Un’idea di colazionesalata veloce da preparare e che ci permette di avere la giusta dose di energia per iniziare al meglio la giornata!
Fare una colazione salata, quindi ricca di grassi e proteine, permette di avere un maggior controlloglicemico e un maggiore senza di sazietà nella mattinata (sulla colazione leggi qui).
Suggerimento: le uova possono essere aggiunte anche strapazzate o sode.
Ingredienti
2 uova
1/2 avocado
1 cucchiaino olio EVO
2 fette di pane integrale
1/2 lime
quanto basta pepe
1 cucchiaino sale
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. In una padella antiaderente cuocere le uova al tegamino.
2. Nel frattempo tostare le fette di pane integrale.
3. Incidere a metà l’avocado e prelevare la polpa. In una ciotola schiacciarla con una forchetta. Condire con un po’ di succo di lime, una spolverata di pepe nero e un pizzico di sale.
4. Distribuire il composto sulle fette di pane tostato e unire sopra l'uovo al tegamino.
Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Giulia Morello circa 5 mesi fa.Iniziando a fare attività fisica in palestra ho avuto un brusco calo di peso, segno che non mangiavo in modo corretto per il tipo di movimento che stavo facendo.Dopo la visita, la dottoressa Morello ha creato per me un piano alimentare che venisse incontro a tutte le mie necessità, con un aumento progressivo delle calorie e delle dosi, in modo che il mio corpo potesse adattarsi al meglio al cambio di dieta.Una delle cose che mi piace di più di questo percorso è la varietà di sostituzioni e alternative che mi offre. Rende il tutto più piacevole e meno impositivo, non sembra quindi un dover rispettare una dieta, ma semplicemente un cambiamento di abitudini che mi porta a mangiare in maniera più sana e corretta in base alle mie effettive necessità.L'ambiente, l'accoglienza e la loro disponibilità rende tutto perfetto. Sono davvero felice di aver intrapreso questo percorso!
Esperienza positiva! Dottoressa Valentina Mabilia persona molto gentile e competente! Avevo bisogno di alcuni consigli per lo svezzamento di mia figlia e ne sono rimasta soddisfatta!
Ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Rampazzo da un paio di mesi per problemi intestinali e fin da subito ha individuato un’intolleranza al nichel che nessuno aveva mai considerato. Grazie al suo approccio attento e personalizzato, in soli due mesi ho perso 10 cm di circonferenza addominale, mi sento molto più sgonfia e il mio stato infiammatorio generale è nettamente migliorato. Anche la mia salute intestinale ha fatto un grande passo avanti, insieme al mio rapporto con il cibo. Sono davvero soddisfatta di questo percorso!