Lo smoothie al kiwi è una bevandafresca e dissetante, ideale in questi pomeriggi caldi.
Il kiwi è un frutto con un elevato contenuto in vitamine e sali minerali, in particolare vitaminaC, che supera anche quello delle arance (85 mg di vitamina C su 100 g contro i 50 mg delle arance).
È inoltre ricco di flavonoidi e carotenoidi che gli conferiscono proprietà antiossidanti.
La bevanda vegetale suggerita nella ricetta è quella alle mandorle, che potete anche fare da soli in casa (qui la nostra ricetta).
Potete però sostituire con la bevanda vegetale che più vi aggrada (ad esempio il latte di riso, qui la nostra ricetta), controllando sempre che non vi siano zuccheri aggiunti.
Ingredienti
3 kiwi
300 g bevanda vegetalead esempio mandorla, senza zuccheri aggiunti
1 cucchiaino succo di limone
Pronto in
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sbucciare tre kiwi maturi e metterli in un frullatore.
2. Aggiungete il cucchiaio di succo di limone e il latte vegetale fresco (va bene un latte vegetale a piacere, io ho utilizzato quello di mandorla senza zuccheri aggiunti).
3. Frullare tutto. Lo smoothie è pronto per essere bevuto!
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana per perdere qualche kg, 4 mesi dopo ho terminato il mio percorso con la convinzione che ad ognuno di noi dovrebbe essere insegnato come mangiare in modo "sano e equilibrato" perché, oltre ai 9 kg in meno, i benefici sono andati ben oltre il lato estetico: dal dormire meglio alla riduzione degli sbalzi d'umore, dal perenne senso di sazietà al cibo come vero piacere.
Se il termine "dieta" può far paura e viene spesso associato alla privazione, allora possiamo parlare di "rieducazione alimentare" in quanto è stato questo il fine ultimo del mio percorso: come si suol dire "non sembrava di essere a dieta".
Certo l'aiuto di un professionista non è sufficiente ed è necessaria - come sempre - una gran forza di volontà per raggiungere i propri obiettivi.
Tuttavia credo che aver accanto il giusto professionista sia fondamentale e, sotto questo profilo, la dott.ssa Doriana Magliocca è stata la mia "giusta professionista": ha cercato di soddisfare (in tempi record) tutte le mie richieste rispettando, per di più, le mie tempistiche e le mie esigenze.
Sono stato seguito dalla dottoressa Azzurra Nerpiti, mi ha cambiato la vita, mi ha insegnato molto, è importante e non scontato, è stata molto paziente e molto disponibile, sono molto contento sia stata lei la mia nutrizionista e vorrei ringraziarla per tutto.
Sono seguita dalla dott.ssa Nicoletta credo che sia una persona molto competente e brava nel suo lavoro. Con lei ho raggiunto ottimi risultati. La consiglio a tutti.
Termino oggi il mio percorso, molto soddisfatta e appagata.... mi sono avvicina a Nutrizione Sana ed in particolare alla Dr.ssa Terranova perché mi sentivo scarica, senza energia nonostante io mangiassi e facessi sport con costanza. Grazie a lei e alla sua pazienza o ho capito quando sia importante nutrirsi bene e far del carboidrato un alleato... ebbene si il carboidrato per tante persone acerrimo nemico a me ha salvato. Mi ha portato a sentirmi meglio, recuperare energia e perché no assieme a tutti gli altri alleati del piano alimentare a perdere peso... mangiando anche di più...ho fatto del mio piano la mia routine portando a casa ottimi risultati... perseveranza e serenità sono i migliori alleati.
Esperienza assolutamente positiva! Sono stata seguita dalla D.ssa Valentina Mabilia ottenendo l'obiettivo proposto. Avevo la necessità di cambiare alcune abitudini sbagliate che con il tempo avevano rallentato il mio metabolismo. La costanza ti ripaga. E ora...via con il mantenimento!