Lo smoothie al kiwi è una bevandafresca e dissetante, ideale in questi pomeriggi caldi.
Il kiwi è un frutto con un elevato contenuto in vitamine e sali minerali, in particolare vitaminaC, che supera anche quello delle arance (85 mg di vitamina C su 100 g contro i 50 mg delle arance).
È inoltre ricco di flavonoidi e carotenoidi che gli conferiscono proprietà antiossidanti.
La bevanda vegetale suggerita nella ricetta è quella alle mandorle, che potete anche fare da soli in casa (qui la nostra ricetta).
Potete però sostituire con la bevanda vegetale che più vi aggrada (ad esempio il latte di riso, qui la nostra ricetta), controllando sempre che non vi siano zuccheri aggiunti.
Ingredienti
3 kiwi
300 g bevanda vegetalead esempio mandorla, senza zuccheri aggiunti
1 cucchiaino succo di limone
Pronto in
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sbucciare tre kiwi maturi e metterli in un frullatore.
2. Aggiungete il cucchiaio di succo di limone e il latte vegetale fresco (va bene un latte vegetale a piacere, io ho utilizzato quello di mandorla senza zuccheri aggiunti).
3. Frullare tutto. Lo smoothie è pronto per essere bevuto!
Nel mio percorso sono stata seguita dal dott. Federico Bruno, un'esperienza molto positiva!
In sei mesi circa ho perso 8 kg! Ovviamente il nutrizionista non fa i miracoli, è un percorso che va intrapreso con l'intenzione e la consapevolezza di IMPARARE a mangiare, ma avere la persona giusta e adeguatamente preparata con cui condividere i propri dubbi sugli alimenti o le combinazioni tra essi è molto importante, ho imparato tanto!
Grazie dott. Bruno!
Non avevo mai seguito un piano alimentare prima d'ora e sono contenta di averlo fatto con la dott.ssa Marta Maerini. Mi sono rivolta a lei per individuare l'alimentazione corretta per me e soprattutto per alleviare i fastidi di una brutta gastrite. Sta andando sempre meglio e grazie a lei ho capito molte cose su come stare bene mangiando sano. Super disponibile, professionale e gentile!
Ringrazio la Dottoressa Doriana Magliocca per aver seguito mia figlia di 12 anni, con una dieta specifica che la aiutasse a prendere peso.
Grazie per l’aiuto e la disponibilità.
Sto andando dalla dottoressa Cecchetto da aprile mi trovo molto bene è una persona molto preparata e competente, la consiglio a tutti per chi ne avesse bisogno.