Questa semplicissima ricetta ci aiuta a reintegrare i liquidi nelle calde giornate estive. Molto indicata per chi ha cali di energia, chi è particolarmente soggetto a crampi muscolari, alle donne durante il ciclo mestruale e ottimo per gli sportivi!
Bastano 2 minuti per avere pronta una bevanda ricca di saliminerali e molto fresca da bere.
Per conservarla e trasportarla utilizzate una borraccia in metallo, che conserva anche la temperatura: cercate il più possibile di evitare la plastica!
Ingredienti
1 l acqua
100 g succo limone
200 g pompelmo
1 punta di cucchiaino di magnesio supremo
1/2 cucchiaino miele
A piacere foglioline menta(opzionale)
1,5 g sale da cucina
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Spremere il succo del limone o del lime e del pompelmo, unire all’acqua.
2. Aggiungere il miele, il sale, il magnesio e le foglioline di menta.
3. Agitare bene e lasciare in frigo fino all’utilizzo.
Sono seguita dalla dottoressa Giada Dal Corso da maggio 2021.
A settembre 2021 ho iniziato ad intraprendere con lei il percorso di dieta chetogenica che ad oggi stiamo ancora proseguendo con risultati fenomenali!!
20 kg persi ad oggi!!!!
Un successo che senza la sua guida e la sua determinazione a spronarmi non avrei mai raggiunto!
Consiglio vivamente la dottoressa Dal Corso, è disponibile e attenta ad ogni esigenza!
Lasciatevi guidare dalla sua esperienza e ne rimarrete soddisfatti come me!!
Ho seguito il corso con la dottoressa e Eva Minazzato su tagli sicuri in svezzamento e manovre primo soccorso. Davvero un corso utile e ben organizzato, numero chiuso così da seguire una lezione basata anche su prove e domande!
Sono seguito da settembre 2024 dalla dottoressa Rampazzo per grossi problemi gastrointestinali ( gastrite cronica, ernia iatale e problemi intestinali) sempre curati con IPP quasi tutti i giorni in quanto sembrava impossibile stare senza anche solo per 2 giorni. Esausto mi sono rivolto a lei e con integratori mirati ed un piano alimentare apposito sono arrivato ad assumere l' Ipp al bisogno circa 2 cp a settimana, dolori addominali spariti, deciso miglioramento dello stato generale di salute e conseguente dimagrimento anche se non necessario. Ho trovato una persona competente, affidabile, disponibile e consiglio di affidarsi a lei per chi avesse problematiche di natura gastrointestinali e alimentari in generale. Al Albertin Fabio
Sono in cura con la dott.ssa Enrica rampazzo da circa 2 mesi,per problemi intestinali di infiammazione e permeabilità. Persona e professionista di un altra categoria,empatia e visione di vita similari fin dal primo incontro,e cosa più importante,nel giro di 2 mesi mi ha già risolto in parte i problemi che mi attanagliavano da più di un anno,nonostante le tante visite fatte e le varie cure provate!con una dieta personalizzata e prodotti fitoterapici abbiamo raggiunto già importanti risultati,sottolineo anche dal punto di vista umano,la vita è di conseguenza l intestino si nutrono di emozioni!consiglio la dott.ssa Enrica a chiunque abbia questo tipo di problemi. Da clonare.
Ho avuto modo di incontrare Nutrizione Sana ed in particolare la dottoressa Pisano’ tramite la palestra che frequento, mi sono trovata molto bene, grande disponibilità e competenza da parte della dottoressa Pisano’
Mi ha aiutato a capire alcuni sbagli della mia alimentazione e mi ha dato degli ottimi consigli