Snacksalutare e goloso per i nostri bambini ma anche per noi adulti, per soddisfare quella voglia di qualcosa di buono che ogni tanto arriva!
Le Barrette di cioccolato e amaranto sono ideali per una buona merenda e per una pausa che ci dia una giusta carica.
Semplici e veloci da preparare, bastano dieci minuti, talmente semplice che potete far divertire i vostri bambini e far sì che li preparino da soli!
L’amaranto è considerato un “falso” cereale in quanto, a differenza dei cereali normali, è ricco di proteine ed ha molte proprietà benefiche. Inoltre essendo privo di glutine è adatto anche per chi soffre di celiachia.
Ingredienti
100 g cioccolato fondente
60 g amaranto soffiato
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, mescolare bene finchè il composto non risulterà completamente liquido.
2. Unire l'amaranto soffiato e mescolare con cura.
3. Su una teglia piana o su di un tagliere ponete un foglio di carta da forno e stendeteci piano piano la miscela di cioccolato e amaranto.
4. Posizionare sopra un altro foglio e aiutandosi con un mattarello assottigliare il più possibile.
5. Fate raffreddare in frigorifero la barretta al cioccolato finchè non risulterà perfettamente croccante.
6. Rompere con le mani o tagliare il composto con il coltello, per formare tante piccole barrette rettangolare. Servire come spuntino o merenda.
Ho iniziato il percorso con la Dottoressa Enrica Rampazzo da due mesi a causa di forti problemi di gastrite ed ernia iatale, già dalle prime settimane ho iniziato a vedere risultati e sentirmi bene! Consigliatissimo 🙂
Bellissimo e interessantissimo incontro sull'educazione alimentare. Questo è il commento degli studenti di 1^,2^ 3^ del liceo scientifico R. Bruni di Ponte di Brenta (Pd).Ringraziamo la dott.ssa Jessica Terranova per la sua professionalità, per averci dato delle nozioni per migliorare la nostra nutrizione e per averci dato degli spunti di riflessione su come e cosa mangiamo.
Sono stato seguito dalla Dottoressa Anna Volpin, la quale è sempre risultata molto professionale e mi ha aiutato a trovare un regime alimentare che fosse appropriato ai miei obbiettivi e alle mie caratteristiche, riuscendo a raggiungere un obbiettivo che fino a qualche mese prima ritenevo impensabile. Sono assolutamente contento e soddisfatto!