Un’alternativa vegetale al classico burger di carne: un burger vegetale di ceci e zucca!
La zucca è un alimento “dietetico“, con le sue sole 26 cal per 100 g; buona la presenza di saliminerali e vitamine (A, E, C e alcune vitamine del gruppo B). Per sapernedi più sulla zucca e sulle sue proprietà benefiche, leggi il nostro post cliccando qui.
I ceci sono invece un’ottima fonte proteica tra le proteine di origine vegetale.
Ingredienti
400 g zucca
200 g ceci
2 uova
quanto basta Pangrattato o pane grattugiato
50 g parmigiano o altro formaggio grattugiato
quanto basta olio EVO
A piacere rosmarino
A piacere salvia
quanto basta sale
Pronto in
1 ore: 0 min
Difficoltà
6/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Cuocere i ceci dopo averli lasciati in ammollo tutta la notte.
2. Tagliare la zucca, sbucciarla e cuocerla a vapore.
3. Frullare zucca e ceci in un mixer e traferire la purea in una terrina.
4. Unire le uova, il parmigiano e il pangrattato e mescolare.
5. Unire anche l’olio extravergine, il sale e le erbe aromatiche e amalgamare il tutto.
6. Creare delle polpettine e schiacciarle.
7. Stendere una carta forno, adagiare i burger.
8. Accendere il forno a 200°C e al raggiungimento della temperatura far cuocere per 15 minuti.
Grazie alla dottoressa Jessica Terranova sono riuscito a raggiungere dei buoni risultati che ora mi gratificano molto. All'inizio non è stato molto semplice abituarsi ma è stata solo questione di poco tempo anche perché la dottoressa è sempre disponibile a dare informazioni e chiarire qualsiasi dubbio.
A fine maggio ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Maritan. In questi mesi, oltre ad ottenere ottimi risultati in termini di dimagrimento, sto imparando a regolarmi e a mangiare meglio senza sentirmi costantemente "a dieta ".
Sono andato in questo studio perché dopo tante diete fai-da-te ho deciso di rivolgermi ad un professionista. Ad oggi non ho nulla da lamentarmi in quanto mi è stata proposta una dieta adatta alle mie esigenze e sto finalmente perdendo peso con regolarità sapendo di essere seguito da professionisti seri e preparati. Merita il massimo dei voti
Professionali, competenti e disponibili!
Da Luglio sono seguito dalla Dott. Francesca Ballin, abbiamo fatto un percorso mirato per perdere il grasso in eccesso e non il muscolo, da circa una settimana sto vedendo i risultati: sto bene, non ho fame nervosa, agonisticamente noto dei risultati!
Molto molto soddisfatto!!
Ho intrapreso il mio percorso con la Dottoressa Volpin a fine gennaio e nell'arco di sei mesi siamo riusciti, senza rinunce di alcun tipo, a raggiungere l'obiettivo che mi ero prefissato!
Ho trovato una persona fantastica dal punto di vista professionale e umano sempre pronta a togliermi dubbi e ascoltare le mie esigenze che la mia attività sportiva richiedeva! Una garanzia