Una ricetta estremamente semplice per una colazionegustosa!
Pensata soprattutto per chi sta seguendo un regime alimentare chetogenico, ma può essere tranquillamente realizzata da tutti.
Il procedimento è semplice ed è perfetto per chi non ha molto tempo ma vuole fare una colazionespeciale: il dolce si realizza infatti direttamente nella tazza!
L’eritritolo è un dolcificante naturale (nonostante il nome possa ingannare) adatto a chi sta seguendo una dieta ipocalorica, per diabetici e per chi è in chetosi, perché di fatto non ha calorie né carboidrati (zuccheri), ha solo 1 Kcal per 100 g di prodotto. Ha una buona capacità di addolcire le pietanze e non lascia un retrogusto amarognolo, come altri dolcificanti naturali.
Ingredienti
1 uovo
30 g farina di mandorle
5 g eritritolo
20 g cioccolato fondente
1 bustina vanillina
1/2 cucchiaino lievito
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
3/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Rompere l’uovo all’interno di una tazza da colazione e sbatterlo leggermente.
2. Aggiungere la farina di mandorle, l’eritritolo, il lievito,la vaniglia e mescolare bene.
3. Tagliare grossolanamente il cioccolato e unirlo all’impasto.
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Businaro Emma, per migliorare la mia alimentazione e sentirmi meglio. Molto professionale, disponibile e preparata! La consiglio vivamente!
Esperienza ottima.Sono seguita da circa 7 mesi dalla dott.ssa Terranova, la quale si è dimostrata, fin da subito, professionale, disponibile e attenta alle mie caratteristiche. Con il piano da lei studiato e con una buona attività fisica, posso dire di aver già raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissata.Posso affermare di essere pienamente soddisfatta.
Sono stata seguita dal Dott. Bruno con risultati davvero soddisfacenti. Sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo seguendo uno stile di vita sano. Il Dottore mi ha seguita con competenza, professionalità e gentilezza. Lo ringrazio davvero di cuore.
Grazie alla Dott.ssa Nicoletta Cecchetti ho raggiunto il mio obiettivo. Seguendo il suo piano alimentare, ho imparato ad alimentarmi correttamente senza rinunciare a nulla se non ai kg di troppo.
Ho scoperto un nuovo stile di vita a tavola: vario e salutare.
Una grande professionista, competente e sempre disponibile per qualsiasi spiegazione.
Mi sono rivolto alla dottoressa Enrica Rampazzo, dopo aver letto il suo curriculum, per perdere peso anche in relazione ad una malattia intestinale. La mia situazione generale è migliorata già dalla seconda settimana, ed in due mesi giusti ho perso 10 kg senza eccessive rinunce. Complimenti quindi alla dottoressa per la sua competenza ed esperienza. Il mio percorso sta comunque continuando.