Una merenda golosa e anche molto semplice, da concedersi ogni tanto in queste giornate fredde: la cioccolata calda fatta in casa!
Se avete a disposizione un minipimer potete unire tutti gli ingredienti e frullarli insieme, successivamente li versate nel pentolino e procedete alla cottura.
Potete aromatizzare la vostra cioccolata con un pizzico di peperoncino o di cannella o una bacca di vaniglia oppure sostituite il cioccolato fondente con un cucchiaino di crema alle nocciole.
Ingredienti
300 g latte vegetale
30 g cioccolato fondente
20 g amido di mais
2 cucchiaio cacao amaro
2 cucchiaino zucchero bio di canna
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tritare il cioccolato.
2. Versare metà latte (1 tazza e mezza o 3 tazzine) in un pentolino, unire gli ingredienti e mescolarli.
3. Appena la cioccolata inizia ad addensarsi unire il resto del latte continuando a mescolare.
Esperienza molto positiva!! Sono stata seguita dalla dott.ssa Valentina Mabilia, raggiungendo l’obiettivo prefissato! La dott.ssa è molto professionale, attenta alle esigenze e disponibile per qualsiasi chiarimento.
Ottimo ambiente professionisti Seri grazie alla dottoressa Ballin ho ottenuto ottimi risultati che mai avrei sperato. Sinceramente lo consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di perdere peso con una nutrizione sana seguita da ottimi professionisti.
Ringrazio infinitamente la dottoressa Marta Maerini per il percorso che stiamo facendo insieme ormai da un po'. In lei ho trovato non solo una professionista, ma anche una splendida persona pronta ad ascoltare, consigliare e aiutare nei momenti di maggiore difficoltà. Capace di empatia e di trovare sempre qualcosa di positivo negli sforzi di ognuno, così da vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e il progresso graduale.
Esperienza molto positiva, sono stato seguito dalla dottoressa Enrica Rampazzo per problemi di intolleranza al lattosio e intestino sempre infiammato.
Dopo solo un mese, seguendo il suo piano alimentare, avevo già visto dei grossi benefici.
Non sempre è facile iniziare e continuare un percorso alimentare soprattutto quando ci sono molte difficoltà personali e per questo sono molto felice di essere seguita dalla dottoressa Doriana perché con la sua disponibilità, con i suoi consigli e con i suoi modi gentili è riuscita a mettermi a mio agio senza mai farmi sentire giudicata.Molti sono i dottori/nutrizionisti che possono preparare un piano alimentare ma sicuramente la dottoressa Magliocca aggiunge molta cura, attenzione e ti accompagna con costanza passo dopo passo.