Una merenda golosa e anche molto semplice, da concedersi ogni tanto in queste giornate fredde: la cioccolata calda fatta in casa!
Se avete a disposizione un minipimer potete unire tutti gli ingredienti e frullarli insieme, successivamente li versate nel pentolino e procedete alla cottura.
Potete aromatizzare la vostra cioccolata con un pizzico di peperoncino o di cannella o una bacca di vaniglia oppure sostituite il cioccolato fondente con un cucchiaino di crema alle nocciole.
Ingredienti
300 g latte vegetale
30 g cioccolato fondente
20 g amido di mais
2 cucchiaio cacao amaro
2 cucchiaino zucchero bio di canna
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tritare il cioccolato.
2. Versare metà latte (1 tazza e mezza o 3 tazzine) in un pentolino, unire gli ingredienti e mescolarli.
3. Appena la cioccolata inizia ad addensarsi unire il resto del latte continuando a mescolare.
Da gennaio 2023 seguo i consigli prima della dottoressa Matteazzi e poi della dottoressa Brugnolaro e mi sono sempre trovato molto bene. Avevo un obiettivo importante e con il loro aiuto sono riuscito a raggiungerlo senza troppi sacrifici. Lo consiglio veramente
Buongiorno, ho iniziato un percorso con il dottor Federico Bruno e mi trovo benissimo. È molto professionale, mi ascolta, mi dà consigli anche su eventuali ricette per aiutarmi nelle mie scelte alimentari quotidiane.
Ho un tipo di dieta che non richiede grandi sacrifici e ho già perso 7 kg.
Sono molto soddisfatta e non potevo trovare un nutrizionista migliore. Durante i controlli mensili, il colloquio è molto motivante. Lo consiglio vivamente. Grazie ancora .
Anna, Dottoressa dalla grande passione e soprattutto in grado di ascoltare e capire le esigenze, devo dire anche ottima sostenitrice motivazionale!! Un bellissimo percorso ricco di grandi risultati!!
Esperienza molto positiva, sono stato seguito dalla dottoressa Enrica Rampazzo per problemi di intolleranza al lattosio e intestino sempre infiammato.
Dopo solo un mese, seguendo il suo piano alimentare, avevo già visto dei grossi benefici.