Una merenda golosa e anche molto semplice, da concedersi ogni tanto in queste giornate fredde: la cioccolata calda fatta in casa!
Se avete a disposizione un minipimer potete unire tutti gli ingredienti e frullarli insieme, successivamente li versate nel pentolino e procedete alla cottura.
Potete aromatizzare la vostra cioccolata con un pizzico di peperoncino o di cannella o una bacca di vaniglia oppure sostituite il cioccolato fondente con un cucchiaino di crema alle nocciole.
Ingredienti
300 g latte vegetale
30 g cioccolato fondente
20 g amido di mais
2 cucchiaio cacao amaro
2 cucchiaino zucchero bio di canna
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tritare il cioccolato.
2. Versare metà latte (1 tazza e mezza o 3 tazzine) in un pentolino, unire gli ingredienti e mescolarli.
3. Appena la cioccolata inizia ad addensarsi unire il resto del latte continuando a mescolare.
Sono stata seguita dalla dottoressa Jessica Terranova, che con semplicità mi ha "insegnato a mangiare", prendendo consapevolezza dell'importanza di un'alimentazione sana e completa.
In poco tempo ho trovato il mio equilibrio e non ho più avuto mal di pancia e gonfiore, riscoprendo il piacere della cucina e del buon cibo, ritrovando la felicità e l'energia.
Dopo avere tentato varie strade senza risultato mi sono rivolta, su consiglio di un amico, alla dott.ssa Enrica Rampazzo. Il mio problema era non riuscire ad aumentare di peso, nonostante mi sembrasse di mangiare in modo sano, sentendomi durante il giorno come una batteria sempre scarica. Non capivo se era qualcosa legato a malassorbimento dei nutrienti o altro. La dott.ssa Enrica, dopo un'attento colloquio conoscitivo/valutativo, mi ha impostato un piano alimentare calibrato per la mia situazione e i miei obiettivi. Nel giro di pochi mesi, seguendo il piano alimentare e con l'aggiunta di alcune vitamine, ho visto sbloccarsi il mio metabolismo. È stata una soddisfazione immensa vedere muoversi finalmente la lancetta della bilancia, prendendo consapevolezza di come combinare i macronutrienti in modo corretto ed equilibrato, iniziando a sentire più energia sino a fine giornata. Ma la soddisfazione più grande è stata quella di vedere che tutto l'organismo ne ha tratto beneficio perchè negli ultimi anni, oltre a sentirmi continuamente stanca, senza energia e vitalità, ero continuamente sotto attacco da parte di mal di gola e infiammazioni alle vie aeree. In questi mesi, fin'ora, non ho avuto alcun accenno di infiammazioni o raffreddori o altro... e spero di continuare così! Consiglio sicuramente la dott.ssa Enrica Rampazzo perchè ti mette a tuo agio, ti aiuta e ti segue passo dopo passo, fino a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissata.
Sono seguita dalla Dottoressa Peretto per un piano alimentare per me....in due mesi e mezzo ho già perso 11 kg.....mi sta insegnando a mangiare nel modo giusto, per di più senza tanta fatica....persona molto gentile, disponibile ad ascoltare e suggerire modi alternativi per assimilare in modo corretto vari alimenti..... finalmente ho trovato chi mi aiuta in modo corretto....come speravo io.... grazie mille
Bravissima professionista. Mette istantaneamente a proprio agio e questa per me è la cosa più importante. E 'molto disponibile e ha chiarito ogni mio dubbio rapidamente. La sua dieta è facile da seguire bilanciata e sana. Sono pienamente soddisfatta e la consiglio a chiunque.
Esperienza davvero molto positiva, ho iniziato questo percorso l’anno scorso con l’obiettivo di aumentare massa muscolare, grazie alla professionalità e serietà della Dott.ssa Eva Minazzato, persona competente e gentile grazie.