Un primo piatto saporito e benbilanciato che utilizza il couscous come alternativa alla pasta o al riso. Equilibrato perfettamente tra macronutrienti.
Le verdure possono essere sostituite da altre di proprio gusto, l’importante è che siano distagione.
La ricetta è adatta a tutti, anche vegetariani e vegani poiché non contiene nessun ingrediente di origine animale.
Ingredienti
320 g cous cous
2 zucchine
1 melanzana
1 peperone
1/2 cipolla
4 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
4/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare le verdure e tagliarle a pezzetti piccoli, quindi porle in una teglia da forno.
2. Aggiungere la cipolla tagliata a julienne alle verdure e condirle con un pizzico di sale e l'olio evo, quindi mescolarle bene.
3. Lasciare cuocere le verdure in forno a 180° per una quindicina di minuti. Le verdure possono essere cotte anche in padella con la cipolla e un filo d'olio EVO.
4. Preparare il cous cous utilizzando il metodo di cottura indicato sulla confezione.
5. Una volta cotto e sgranato il cous cous con una forchetta, aggiungere le verdure messe da parte e un cucchiaio di olio EVO a crudo, quindi mescolare e servire.
Esperienza molto positiva, ho iniziato questo percorso a marzo e ho perso 9 kg , grazie alla professionalità e serietà di Jessica Terranova, persona competente e gentile grazie.
Sono stato seguito dalla Dott.ssa Jessica Terranova, e devo dire che è una bravissima persona... In un anno è riuscita con più piani alimentare (quello durante i giorni di riposo e quelli nei giorni di allenamento) a farmi perdere 15kg..
Sono veramente felice tutto il mio percorso... E consiglio tantissimo Jessica Terranova...
Ringrazio la dottoressa Enrica per aver trovato la giusta via per la mia Amica Cistite .. comparsa la prima volta 23 anni fa .. ritorna spesso ma ultimamente una volta al mese e precisamente da gennaio a maggio .. ma con l’inizio della terapia, abbinata all'alimentazione, (meno glutine e lattosio con sgarri purtroppo) non è più tornata .. Grazie Enrica
La Dott.ssa Giada Dal Corso mi ha seguita dopo aver fatto un percorso di cure piuttosto invasive e devo ammettere che il suo approccio, il suo metodo e i suoi consigli alimentari sono stati fondamentali per riprendere in mano il mio corpo. Una guida essenziale per il mio benessere quotidiano fisico e mentale.
Sono con la dottoressa Ambra Matteazzi da poco più di un anno e il suo programma di dimagrimento nel mio caso è stato buono. É una professionista competente e molto disponibile, e la consiglierei a chi volesse intraprendere questo percorso. Buon lavoro a tutti.
Wow.buono