Spesso agli aperitivi si trovano stuzzichi pesanti e ricchi di sale… cosa ne dite allora di preparare un aperitivo un po’ diverso che sia goloso ma non troppo calorico?
In questa ricetta abbiamo usato il salmone, ma possiamo usare lo stesso procedimento anche con il petto di pollo o il prosciutto cotto per accontentare tutti i palati.
Ingredienti
100 g salmone fresco
1 ricottinavaccina
1 cucchiaio olio EVO
A piacere indivia
pizzico sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. In una padella antiaderente cuocere un filetto di salmone e, a cottura ultimata, rimuovere le spine e la pelle.
2. Porre in un mixer la ricotta, il salmone cotto, l'olio e un pizzico di sale. Tritare il tutto fino ad ottenere una cremina omogenea.
3. Lavare l'indivia e utilizzare le foglie come base per la cremina disponendole in un piatto da portata (si può usare anche lo scavino del melone per ottenere delle palline di crema di salmone da adagiare sulla foglia di indivia per rendere il tutto più elegante).
Sono seguito dalla Dottoressa Terranova da circa sei mesi, mi trovo benissimo con lei, è una persona molto cordiale, disponibile e che sa mettere il paziente a suo agio fin da subito. Con il suo aiuto ho raggiunto importanti obbiettivi dal punto di vista fisico e dal punto di vista dell'educazione alimentare così da ritrovare il benessere e una nuova energia. Ho imparato che mangiare e condurre uno stile di vita sano si può e con il suo aiuto è stato molto più semplice.
Ho iniziato questo percorso con la Dott.ssa Ambra Matteazzi a fine gennaio, perchè nonostante l'attività fisica svolta regolarmente, non riuscivo ad ottener i risultati sperati.
Con la prima visita la dottoressa Ambra mi ha consigliato di lavorare sulla ricomposizione corporea e mi ha spiegato che il mio corpo tratteneva molti liquidi.
Dopo solo un mese, i risultati sono stati eccellenti, ho perso molti centimetri e ho raggiunto l'obiettivo prefissato.
Con questo percorso ho imparato a mangiare sano, a curare l'alimentazione e a preparare pasti bilanciati, senza troppe rinunce. Ringrazio la dottoressa per gli ottimi consigli.
Volevo dire GRAZIE alla dott. Nicoletta Cecchetti. Ho cominciato a maggio un percorso con lei, che a tutt' oggi mi ha portato a perdere quasi 9 kg. con un piano alimentare studiato tenendo in considerazione il fatto che sono diabetico. Mi ha insegnato ad abbinare gli alimenti e ha mangiare in modo sano dandomi preziosi consigli, le giuste motivazioni e anche qualche ricetta il tutto senza dover patire la fame. E’ una seria professionista sempre gentile e sempre presente in caso di dubbi o spiegazioni anche tramite email e messaggi. Sono molto soddisfatto del mio obiettivo raggiunto e mi auguro di raggiungerne altri sotto la sua guida. Grazie grazie grazie Nicoletta !! (ps: abbasso l’insulina) Andrea
Attualmente in cura per insulino resistenza quindi tendenza a prendere peso ho conosciuto questo centro e in particolare la dottoressa Ballin sono super soddisfatta perché seguita attentamente ho potuto avere un educazione alimentare che altri specialisti visti in passato altrove non mi avevano dato. Consiglio
Ho seguito il corso sui tagli sicuri in svezzamento e disostruzione in presenza, lo consiglio a tutti genitori, nonni e chiunque ha a che fare con dei bambini. La prevenzione è importante.