Spesso agli aperitivi si trovano stuzzichi pesanti e ricchi di sale… cosa ne dite allora di preparare un aperitivo un po’ diverso che sia goloso ma non troppo calorico?
In questa ricetta abbiamo usato il salmone, ma possiamo usare lo stesso procedimento anche con il petto di pollo o il prosciutto cotto per accontentare tutti i palati.
Ingredienti
100 g salmone fresco
1 ricottinavaccina
1 cucchiaio olio EVO
A piacere indivia
pizzico sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. In una padella antiaderente cuocere un filetto di salmone e, a cottura ultimata, rimuovere le spine e la pelle.
2. Porre in un mixer la ricotta, il salmone cotto, l'olio e un pizzico di sale. Tritare il tutto fino ad ottenere una cremina omogenea.
3. Lavare l'indivia e utilizzare le foglie come base per la cremina disponendole in un piatto da portata (si può usare anche lo scavino del melone per ottenere delle palline di crema di salmone da adagiare sulla foglia di indivia per rendere il tutto più elegante).
Un team di veri professionisti. Il Dott. Federico Bruno non solo è riuscito a gestire con professionalità e dedizione il mio caso per portarmi agli obiettivi richiesti, ma è riuscito ad insegnarmi con esempi e ricette, come effettivamente mangiare sano senza rinunciare a niente.
Super consigliato
Ho iniziato questo percorso per imparare a mangiare bene nonostante la vita frenetica.Grazie al supporto e alle competenze della Drssa Magliocca, sto avendo i riscontri che desideravo vedere. La cura del paziente dal punto di vista professionale e umano è ottima, sempre disponibile e propositiva.
Devo ringraziare la dott.ssa Marta Maerini per la sua gentilezza e professionalità. Mi sono rivolta a Nutrizione Sana perché da tempo volevo cambiare il mio regime alimentare disordinato che mi stava creando fastidiosi problemi intestinali oltre al colesterolo alto. La dott.ssa Marta ha saputo consigliarmi un piano alimentare che, oltre a non farmi soffrire la fame, ha risolto il problema.
Grazie di cuore esperienza molto positiva!
Esperienza positiva! Dottoressa Valentina Mabilia persona molto gentile e competente! Avevo bisogno di alcuni consigli per lo svezzamento di mia figlia e ne sono rimasta soddisfatta!
Ho intrapreso il mio percorso con la Dottoressa Anna Volpin, con l’obiettivo di migliorare la mia alimentazione e di saperla adattare alla mia quotidianità e ai miei obiettivi sportivi contemporaneamente iniziati. La Dottoressa si è mostrata fin dall’inizio disponibile e preparata. Il programma preparatomi si è rivelato da subito perfetto per le mie esigenze. Consiglio vivamente per imparare a prendersi cura di se stessi e imparare a mangiare sano.