Il finocchio è un’ottimaverdura autunnale che si può mangiare sia cruda che cotta.
Con solo 9 Kcal per 100 g di prodotto può sostituire i crostini per aperitivi ed antipasti salutari ed è un’ottimo spezza fame durante le diete…
Con le sue proprietà diuretiche e carminative (riduce l’aria intestinale) il finocchio è un’ottimo alleato nelle diete!
Ingredienti
3 finocchi
3 cucchiaio pangrattato
3 cucchiaio grana(o formaggio con caglio vegetale)
1 cucchiaio semi di papavero
quanto basta sale
1 cucchiaio olio EVO
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
3
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare i finocchi e tagliarli a fette di circa 1 cm.
2. Disporre le fette in una pirofila e aggiungere 1 bicchiere di acqua.
3. Salare leggermente e coprire con un sottile strato di pangrattato precedentemente mescolato con il formaggio grana grattugiato ed i semi di papavero.
4. Aggiungere un filo d'olio prima di infornare.
5. Infornare in forno statico preriscaldato a 180° C per circa 30-40 minuti o comunque fino a che i finocchi non risulteranno morbidi.
Ho iniziato il mio percorso con la mia Nutrizionista Stella Russo in poco tempo ho raggiunto ottimi risultati. ho conosciuto una bellissima persona che non mi ha lasciato sola in questo percorso, oltre a seguirmi con il piano alimentare mi e' stata vicino in un momento difficile della mia vita
Esperienza super positiva con la Dottoressa Barison Francesca. Una vera e propria professionista, empatica, mai giudicante, sempre positiva e molto preparata. Mi segue da 3 mesi e i risultati sono arrivati da subito. Consigliatissima!!!
Sono stata seguita per tutta la gravidanza dalla Dott.ssa Terranova. Mi sono recata da lei principalmente per un problema di glicemia alta e conseguente rischio di diabete gestazionale, e poi, non essendomi mai controllata nella nutrizione ed in secondo luogo per avere qualcuno che miIndicasse come modificare la mia dieta, sempre un po’ disordinata, al fine di dare il miglior apporto nutritivo al mio bambino.Oltre ad essermi trovata benissimo a livello umano, la dottoressa ha saputo gestire la mia dieta secondo le mie necessità, assecondando persino i miei piccoli vizi. Sono riuscita così a restare nelPeso forma aumentando dei chili necessari alla gravidanza senza esagerare e soprattutto senza farmi mancare niente e senza grosse difficoltà.Assolutamente consiglio laDottoressa Terranova e loStudio Nutrizione Sana in generale per la professionalità e l’aiuto prezioso che mi è statoDato.
Sono seguita da quasi sei mesi dalla dottoressa Terranova perchè avevo bisogno di perdere un po' di peso. Ho trovato alta professionalità e competenza,piena disponibilità e attenzione,nonchè risposte adeguate a tutti i dubbi. La dieta è stata facile da seguire perchè strutturata sulle mie caratteristiche e preferenze alimentari. Abbinandola ad una regolare attività fisica ho già raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissa e sono passata al mantenimento. Sono decisamente soddisfatta del percorso intrapreso e ringrazio moltissimo la Dottoressa Terranova