Il finocchio è un’ottimaverdura autunnale che si può mangiare sia cruda che cotta.
Con solo 9 Kcal per 100 g di prodotto può sostituire i crostini per aperitivi ed antipasti salutari ed è un’ottimo spezza fame durante le diete…
Con le sue proprietà diuretiche e carminative (riduce l’aria intestinale) il finocchio è un’ottimo alleato nelle diete!
Ingredienti
3 finocchi
3 cucchiaio pangrattato
3 cucchiaio grana(o formaggio con caglio vegetale)
1 cucchiaio semi di papavero
quanto basta sale
1 cucchiaio olio EVO
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
3
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare i finocchi e tagliarli a fette di circa 1 cm.
2. Disporre le fette in una pirofila e aggiungere 1 bicchiere di acqua.
3. Salare leggermente e coprire con un sottile strato di pangrattato precedentemente mescolato con il formaggio grana grattugiato ed i semi di papavero.
4. Aggiungere un filo d'olio prima di infornare.
5. Infornare in forno statico preriscaldato a 180° C per circa 30-40 minuti o comunque fino a che i finocchi non risulteranno morbidi.
grazie alla professionalità e competenza della dott.ssa Cecchetti ho perso quasi 10 chili ma soprattutto ho imparato a mangiare più sano e meglio. ottima professionista .
Che dire... professionalità, gentilezza, simpatia ed un team giovane!! Consigliatissimo per chi vuole cambiare il proprio stile di vita. Io ho il piacere di essere seguita dal Dott. Federico Bruno. E' davvero una persona molto in gamba, professionale ed attenta alle esigenze del paziente. La sua non è una dieta, bensì uno stile di vita sano, vario e senza rinunce.
...che dire, -11 kg in 6 mesi! Senza la dott.ssa Magliocca Doriana non ce l'avrei mai fatta! Con una dieta personalizzata e un'alimentazione corretta si possono fare passi da gigante! Grazie mille
Era giunta l'ora di rimettersi in sesto visto che ero arrivato a pesare troppo nonostante la mia altezza quindi mi sono deciso ad affidarmi a dei professionisti che ho conosciuto in quanto anche nutrizionisti specializzati in attività sportive di cui avevo sentito parlare durante una riunione di una società sportiva di mia figlia. In 8 mesi ho perso 25 kg con poche fatiche. La Dott.ssa Terranova mi ha cambiato alimentazione senza però farmi mai provare il senso di fame quindi con pochi sacrifici sono riuscito ad ottenere un risultato notevolissimo. Serve ovviamente un pò di volontà ma è senza dubbio un aiuto essenziale per essere educati a mangiare in modo corretto ( che non vuol dire per forza mangiare cose che non piacciono ). Ogni volta che provavo cibo che non mi convinceva ho sempre avuto consigli su sostante diverse ma con similari caratteristiche fino a che non trovavamo assieme quello più giusto per me e la Dott.ssa è sempre stata disponibile per qualsiasi consulto. Consiglio vivamente a tutti coloro che abbiano voglia di prendersi cura di se.