Il finocchio è un’ottimaverdura autunnale che si può mangiare sia cruda che cotta.
Con solo 9 Kcal per 100 g di prodotto può sostituire i crostini per aperitivi ed antipasti salutari ed è un’ottimo spezza fame durante le diete…
Con le sue proprietà diuretiche e carminative (riduce l’aria intestinale) il finocchio è un’ottimo alleato nelle diete!
Ingredienti
3 finocchi
3 cucchiaio pangrattato
3 cucchiaio grana(o formaggio con caglio vegetale)
1 cucchiaio semi di papavero
quanto basta sale
1 cucchiaio olio EVO
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
3
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare i finocchi e tagliarli a fette di circa 1 cm.
2. Disporre le fette in una pirofila e aggiungere 1 bicchiere di acqua.
3. Salare leggermente e coprire con un sottile strato di pangrattato precedentemente mescolato con il formaggio grana grattugiato ed i semi di papavero.
4. Aggiungere un filo d'olio prima di infornare.
5. Infornare in forno statico preriscaldato a 180° C per circa 30-40 minuti o comunque fino a che i finocchi non risulteranno morbidi.
Mi sono rivolta al team di Nutrizione Sana a febbraio con l'obiettivo di avere, ed imparare a mettere in atto, un piano nutrizionale equilibrato da abbinare all'attività fisica affinché ottenessi dei risultati a lungo termine. In particolare sono stata affidata al Dott. Federico Bruno che con grande professionalità ha impostato un piano di nutrizione vario, basato sui miei gusti ed abitudini e per nulla restrittivo tenendo anche conto di problemi gastro-intestinali da risolvere lungo il percorso. In pochi mesi seguendo il piano e praticando attività fisica devo dire che ho ottenuto ottimi risultati sia dal punto di vista della forma fisica, perdendo molti centimetri e aumentando la massa magra a discapito di quella grassa, che dal punto di vista della mia salute. Consiglio!
Professionalità e cortesia, ottima esperienza! la dott.ssa Nicoletta Cecchetti sempre molto attenda e disponibile a predisporre un piano alimentare in base alle mie necessità! super consigliato!
Mi sono rivolta alla Dottoressa Enrica Rampazzo per cercare una soluzione relativa alla rettocolite ulcerosa. Dopo anni di medici e gastroenterologi che mi hanno sempre detto che potevo mangiare quello che volevo ritornando poi sempre al punto di partenza, ho trovato la Dottoressa Rampazzo che grazie a una dieta accurata e i giusti probiotici mi ha aiutata in poco tempo più di chiunque abbia fatto prima di lei. Ora sta a me mantenere la costanza e l’equilibrio!
A fine maggio ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Maritan. In questi mesi, oltre ad ottenere ottimi risultati in termini di dimagrimento, sto imparando a regolarmi e a mangiare meglio senza sentirmi costantemente "a dieta ".
Mi sono affidata da qualche mese alla dott.ssa Rampazzo per problemi dermatologici imputati ad allergia da ‘stress’.
Mi ha proposto una dieta personalizzata e un percorso di integratori naturali per curare la causa (non solo ridurre gli effetti) del mio malessere andando a sfiammare il mio intestino. In poco tempo ho ottenuto una migliore forma fisica, ho imparato ad avere pasti equilibrati e ho ridotto le irritazioni cutanee di cui soffro. Sono ancora all’interno del mio percorso di depurazione e ringrazio la dott.ssa per aver avermi indicato metodi naturali per risolvere il mio malessere. La consiglio, onestamente non pensavo che una semplice dieta potesse aiutarmi così tanto!