Una ricetta originale per gustare questo ortaggio della stagione invernale.
La verza, come tutte le crucifere, ha un alto contenuto di vitaminaC, di sali minerali, tra cui ferro, calcio e potassio, e di fibra.
Sapete come evitare il cattivo odore durante la cottura? È sufficiente spremere nell’acqua di cottura un po’ di limone!
Ingredienti
8 foglie di verza
2 patate medie
1 uovo
80 g Asiago
1 cucchiaio olio EVO
3 cucchiaio Parmigiano
A piacere curry
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pulire le patate e sbollentarle in acqua salata.
Una volta cotte farle
raffreddare.
2. Pulire la verza, staccare le foglie, lavarle e scottarle in acqua bollente salata per circa 5 minuti quindi asciugarle.
3. In una ciotola preparare il ripieno.
Unire le patate schiacciate, il
parmigiano, l’uovo, l’asiago tagliato in piccoli pezzi e un po’ di curry.
Mescolare bene.
4. Farcire le fette di verza con un po’ di ripieno, arrotolarle a formare l’involtino.
5. Disporre gli involtini su una teglia coperta da carta da forno, passare sopra un filo d’olio e una spolverata di parmigiano ed infornate a 200° per circa 15 minuti.
competenza,e sempre disponibili per tutte le domande.
Da un mese che ho iniziato a farmi seguire per alimentazione e sport e posso dire che sono di livello molto alto!
Ho iniziato un percorso per ridurre gli zuccheri a causa della PCOS, grazie alla Dottoressa Businaro ho visto già dal primo mese degli ottimi risultati.
Esperienza molto positiva con Nutrizione Sana! Non avevo esigenze legate al peso, bensì a problemi intestinali causati anche e soprattutto alla mia endometriosi. Sono stata seguita dal Dott. Federico Bruno che ha saputo consigliarmi una dieta su misura, che sta praticamente risolvendo i miei disturbi. Grazie!
Sono stata seguita dalla dottoressa Jessica Terranova che consiglio a tutti ma in particolar modo alle donne con problemi di tiroide e desiderose di gravidanza.
Jessica ha saputo seguirmi al meglio durante tutto il percorso, costruendo un piano alimentare fatto apposta per me che tenesse conto: da un lato delle mie problematiche e dall’altro delle mie esigenze. Con il suo supporto e sostegno, fatto anche di modiche utili e alternative del mio piano, sono riuscita a perdere i chili che volevo (ho perso solo massa grassa, senza interferire con quella magra, cosa fondamentale), a ristrutturare al meglio la mia forma fisica ed essere in grado di mangiare in modo più sano senza sacrifici, ma semplicemente portando più ordine nella vita e in cucina. Mi ritengo molto soddisfatta del percorso intrapreso e mi complimento sia per le capacità e caratteristiche di Jessica nel seguirmi, sia di tutta la struttura di Nutrizione Sana che grazie anche agli ambienti sempre puliti, nuovi e in ordine è riuscita a trasmettere serenità e tranquillità. Grazie! Annastella