Una ricetta originale per gustare questo ortaggio della stagione invernale.
La verza, come tutte le crucifere, ha un alto contenuto di vitaminaC, di sali minerali, tra cui ferro, calcio e potassio, e di fibra.
Sapete come evitare il cattivo odore durante la cottura? È sufficiente spremere nell’acqua di cottura un po’ di limone!
Ingredienti
8 foglie di verza
2 patate medie
1 uovo
80 g Asiago
1 cucchiaio olio EVO
3 cucchiaio Parmigiano
A piacere curry
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pulire le patate e sbollentarle in acqua salata.
Una volta cotte farle
raffreddare.
2. Pulire la verza, staccare le foglie, lavarle e scottarle in acqua bollente salata per circa 5 minuti quindi asciugarle.
3. In una ciotola preparare il ripieno.
Unire le patate schiacciate, il
parmigiano, l’uovo, l’asiago tagliato in piccoli pezzi e un po’ di curry.
Mescolare bene.
4. Farcire le fette di verza con un po’ di ripieno, arrotolarle a formare l’involtino.
5. Disporre gli involtini su una teglia coperta da carta da forno, passare sopra un filo d’olio e una spolverata di parmigiano ed infornate a 200° per circa 15 minuti.
Non avevo mai seguito un piano alimentare prima d'ora e sono contenta di averlo fatto con la dott.ssa Marta Maerini. Mi sono rivolta a lei per individuare l'alimentazione corretta per me e soprattutto per alleviare i fastidi di una brutta gastrite. Sta andando sempre meglio e grazie a lei ho capito molte cose su come stare bene mangiando sano. Super disponibile, professionale e gentile!
Il percorso nutrizionale con la Dott.ssa Volpin è stato istruttivo e appagante. I risultati sono evidenti, l’educazione all’equilibrio alimentare è fondamentale per chi, come me, ha voluto seguire un allenamento, ma più in generale per una vita sana.
Ho iniziato il mio percorso a Marzo 2022 con la Dott.ssa Ballin, molto attenta alle esigenze della persona e disponibile. Insieme abbiamo sistemato e bilanciato la mia alimentazione, senza troppe rinunce ho imparato a mangiare nel modo corretto e in breve tempo ho perso 12kg , mi sento più in forze e mi sento meglio con me stessa dal punto di vista psicologico e fisico. Il mio percorso non è ancora terminato ma sono sicura che raggiungerò presto il mio obbiettivo.
Sono seguita dalla Dott.ssa Giulia Morello, e mi sono fin da subito trovata bene sto raggiungendo il mio obbiettivo senza tantissimi sacrifici....
Sa ascoltarti e ti aiuta per qualsiasi dubbio....sempre disponibile.