Ricco di potassio e di vitamine (soprattutto vitamina A), il broccolo è un alimento tipico della stagione fredda.
Si può gustare caldo in diverse preparazioni, anche sotto forma di tortino con formaggi e pan grattato.
In questa ricetta vedremo come utilizzarlo sotto forma di buon condimento per un primo piatto invernale!
Ingredienti
250 g broccoli
60 pasta integralemeglio corta
1 cucchiaio olio EVO
1 spicchio aglio
5 g peperoncino
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pulire e lavare il broccolo (che può essere quello bianco ma anche quello romano), tagliarlo in tocchetti.
2. Porlo in pentola pressione con 1 bicchiere di acqua e farlo cuocere per 7 minuti dal fischio.
3. Nel frattempo, far bollire l'acqua e cuocere la pasta integrale, meglio pasta corta tipo fusilli o farfalle, poi scolarla al dente.
4. Scaldare lo spicchio d'aglio con l'olio e il peperoncino in una padella e fare saltare il broccolo. Quindi scolare la pasta al dente e aggiungerla al broccolo in padella.
5. Far saltare il tutto per 5 minuti, mischiando frequentemente, aggiustando di sale. Servire caldo.
Ho chiesto della Dott.ssa Cecchetti perché anche mio fratello aveva intrapreso un percorso con lei e si era trovato molto bene, trovando giovamento e risultati.
Anche io mi sono trovata molto bene, la Dott.ssa è molto professionale e disponibile in base all'andamento del percorso e agli obiettivi che magari possono variare.
Il mio obiettivo principale era riordinare la mia alimentazione in equilibrio con la vita sportiva, per rendere efficienti gli allenamenti ma anche per migliorare la qualità della digestione e dell'apporto nutritivo. Sono stata molto soddisfatta dei risultati del percorso e della sua gestione nel tempo da parte della Dott.ssa.
Sono partita con uno stato infiammatorio importante; da qualche mese, grazie alle indicazioni della dott.ssa Rampazzo, sono migliorata. Buoni consigli, determinazione e costanza sono una buona formula per stare meglio.
mi son trovato molto bene!!!
mi son trovato bene fin da subito con la dieta e con i consigli, ho visto sin da subito i risultati e in caso di problemi sono sempre presenti.
Consiglio molto!!!
Ho iniziato a marzo un percorso di rieducazione alimentare, con la dott.ssa Jessica Terranova, e ad oggi, dopo sei mesi, sono veramente soddisfatta dei risultati raggiunti.Fin da subito si è dimostrata una persona molto gentile e disponibile ma soprattutto competente e professionale.È riuscita ad insegnarmi in modo efficace come adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, rispettando le esigenze che il nostro corpo richiede per essere in salute.È stato un cammino di crescita personale, dove ho imparato quanto siano sbagliate le diete fai da te, e tutte le rinunce che non portano ad una perdita di peso sana, in quanto è essenziale avere un'alimentazione varia.La consiglio vivamente perché si è dimostrata una persona eccezionale.
Sono Patrizia, ho iniziato questo percorso da un mese con la Dott. Ambra, ha focalizzato subito le mie lacune sulla mia alimentazione. Oggi a distanza di un mese devo dire che, non poteva andare meglio.
GRANDE Ambra