Un’idea per una pasta ricca di gusto e di benefici per la salute!
La zucca è un frutto a basso contenuto di calorie (ve ne avevamo parlato qui), mentre una manciata di noci al giorno ci fornisce un buon apporto di sali minerali e vitaminaE.
Il loro contenuto in omega3 aiuta inoltre ad abbassare il colesterolo LDL, detto anche colesterolo cattivo.
Ingredienti
320 g pasta integrale
400 g zucca gialla
200 g ricotta vaccina
8 noci
A piacere rosmarino
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
quanto basta pepe
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare la zucca, preferibilmente la tipologia a violino, a tocchetti e lasciarla cucinare in padella con l'olio, un po' di acqua ed un rametto di rosmarino.
2. Quando si sarà ammorbidita salare, pepare abbondantemente, aggiungere le noci tritate a coltello e la ricotta.
3. Portare a bollore l'acqua, salarla e versarci la pasta integrale.
4. Scolare la pasta 2 minuti prima del termine della cottura e saltarla in padella per amalgamarla con il sugo terminando la cottura. Tenere da parte un pò di acqua di cottura se la pasta dovesse risultare troppo asciutta.
Grazie alla dottoressa Jessica Terranova sono riuscito a raggiungere dei buoni risultati che ora mi gratificano molto. All'inizio non è stato molto semplice abituarsi ma è stata solo questione di poco tempo anche perché la dottoressa è sempre disponibile a dare informazioni e chiarire qualsiasi dubbio.
Ho conosciuto la dottoressa Jessica Terranova ad ottobre 2018, in un periodo della mia vita dove mai avrei pensato di poter iniziare un percorso alimentare e soprattutto mai mi sarei aspettata di riuscire a portarlo a termine. Jessica mi ha appoggiata, capita, ascoltata molto. Ha sempre messo le mie esigenze e le mie aspettative in primo piano, senza mai far prevalere le sue conoscenze. Insieme abbiamo creato il piano alimentare adatto a me e con il quale mi sono trovata e mi trovo tutt'ora benissimo. Ho imparato cosa significa mangiare in modo salutare e soprattutto a quali cibi dare la giusta importanza. Non è scontato trovare persone come Jessica, e io posso dire di essere stata davvero davvero fortunata! Consigliatissima 🙂
Ho iniziato il percorso con la Dottoressa Enrica Rampazzo da due mesi a causa di forti problemi di gastrite ed ernia iatale, già dalle prime settimane ho iniziato a vedere risultati e sentirmi bene! Consigliatissimo 🙂
È da un po' che conosco la Dr.ssa Nicoletta Cecchetti e il mio giudizio è senz'altro positivo. Mi ha seguita dal post parto, quindi un momento molto delicato della mia vita. Ho trovato una persona molto preparata e competente ,soprattutto ti segue, ti ascolta e ti viene incontro. Io la consiglio vivamente è proprio brava!!