La pasta con crema di zucchine e gamberetti è un primo piatto leggero e gustoso: il sapore delicato delle zucchine si accosta benissimo con quello dei gamberi!
Approfittiamo di questi ortaggi in estate, quando sono di stagione e si trovano in abbondanza al mercato… le zucchine sono composte principalmente d’acqua, hanno pochissime calorie e offrono vitamine A e C e tanto potassio!
Qui abbiamo usato una pasta integrale, ma può essere sostituita con una pasta di diversa tipologia come di kamut, orzo, farro, grano saraceno…
Ingredienti
320 g pasta integrale
300 g gamberetti
2 zucchine
1 scalogno
2 cucchiaio olio EVO
2 cucchiaio parmigiano
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sgusciate i gamberetti ed eliminate il filo nero.
2. Tritate lo scalogno e fatelo rosolare con un filo di olio EVO.
3. Unite i gamberetti, fate cuocere per un minuto, poi unite un po’ di acqua (o sfumate con il vino bianco) e continuate la cottura per qualche minuto.
4. Lavate e tagliate le zucchine, poi lessatele in acqua salata. Scolatele, aggiungete il parmigiano grattugiato, versate il composto nel frullatore e riducetelo in crema. Regolate di sale e pepe.
5. Cuocete la pasta in acqua salata, scolatela al dente.
6. Unitela al condimento e terminate la cottura per un paio di minuti. Se occorre, aggiungete un po' di acqua di cottura della pasta.
Ambra è una nutrizionista eccellente! Mi ha ascoltato e mi ha aiutato a trovare il giusto compromesso tra quello che sono i miei gusti e quello che è più sano mangiare. Il mio rapporto con il cibo sta migliorando e questo lo devo soprattutto a lei!
La mia nutrizionista è Anna Volpin!
Che dire ho iniziato questo percorso pensando di non potercela fare, lei è riuscita a mettermi a mio agio, andare ai controlli per me è come andare a fare una chiacchiera con una amica! È fantastica! Se ho bisogno di qualcosa lei c’è!
Ho avuto dei grandi risultati, il percorso sicuramente non è finito qua, ci sono stai alti e bassi ma non mi ha mai fatto sentire sbagliata! Anzi!
Tornassi indietro sceglierei lei 1000 volte!
Grazie ❤️❤️
Sono veramente soddisfatto del percorso che sto seguendo! la Dott.ssa Ambra Matteazzi ha studiato ad hoc un sistema alimentare che mi ha permesso di arrivare ad ottimi risultati senza rinunce! Ti mette a tuo agio e riesce sempre a soddisfare le tue esigenze alimentari! Voto diesci!!!!!
Grazie Ambra!!
La mia esperienza con Nutrizione Sana è stata molto utile e soprattutto positiva.Ho perso 10 kg in due mesi, da novembre a gennaio, ho riscoperto uno stile di vita più sano senza sentirmi affamato tra i vari pasti e ho riscontrato una maggiore sensazione di benessere a livello fisico, non solo guardandomi allo specchio ma anche per quanto riguarda la prestazione sportiva.Sono davvero molto soddisfatto del traguardo raggiunto con determinazione e tenacia, ma il merito va soprattutto alla dottoressa Francesca Ballin che, grazie alla sua ottima preparazione, alle sue competenze e alla sua professionalità, ha saputo darmi preziosi consigli e forte motivazione nell'intraprendere questo percorso, affrontandolo non come una serie di rigide regole e sacrifici ma come una bella e sempre stimolante sfida.
Sono seguita dal Dott. Federico Bruno, in 2 mesi è riuscito a risolvere in gran parte i miei problemi di intolleranze e problemi intestinali, oltre a stare molto meglio fisicamente, ho perso 10 kg.
Il Dott. Bruno è un professionista che ti accompagna nel percorso di rieducazione alimentare con competenza e disponibilità.
Consiglio assolutamente!