Un piatto unico molto aromatico, dai sapori orientali!
Facile da fare e piuttosto veloce nella cottura, questa ricetta è ottima per chi vuole variare un po’ il menu quotidiano oppure condividere una bella cena tra amici.
Il pollo viene ammorbidito da una salsa cremosa a base di lattedi cocco e aromatizzato con una spezia dai numerosi benefici: la curcuma!
La curcuma è una spezia dalle grandi proprietà antinfiammatorie,antiossidanti, antidolorifiche: perfetta quindi da inserire nella nostra dieta.
Se piace il gusto piccante, si può aggiungere anche un po’ di peperoncino in cottura!
Per creare un piatto unico bilanciato è bene completare il tutto con un contorno di riso basmati; per chi volesse si possono aggiungere verdure di stagione rosolate insieme al pollo o crude.
Ingredienti
280 g petto di pollo
160 g riso basmati
100 ml latte di cocco
A piacere curcuma
quanto basta sale
cucchiaino olio EVO
Pronto in
1 ore: 25 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare il petto di pollo a pezzettini piccoli e metterli in un recipiente con il latte di cocco e la curcuma, mescolare e lasciare marinare per circa un'ora.
2. Cuocere il pollo con tutta la marinatura e un filo di olio EVO per 15 minuti circa.
3. Nel frattempo, cuocere il riso basmati in abbondante acqua salata. Scolare quando è pronto.
4. Controllare la cottura del pollo, facendo attenzione che non si assorba tutta la marinatura.
Una volta pronto, impiattare unendo il riso.
La Dott.ssa Rampazzo è una professionista preparata, attenta e disponibile e una persona che riesce sempre a metterti a tuo agio. Grazie alla Dott.ssa Rampazzo ho ottenuto risultati concreti senza troppi sacrifici e migliorato notevolmente il mio livello di benessere. La consiglio assolutamente!
Grazie alla dottoressa Eva Minazzato mia figlia è riuscita a sentirsi più bene nel suo corpo e ha imparato a mangiare in modo sano e equilibrato. Ora ha ottenuto l'indipendenza e riesce a preparare manicaretti da sola per se stessa e per la famiglia. Professionalità e competenza grazie dottoressa. Un speciale saluto da Letizia.
Ottima esperienza.
La dott.ssa Nicoletta Cecchetti è molto preparata, disponibile e professionale. Ha capito da subito le esigenze mie e di mia moglie e ciò che volevamo ottenere come risultato. Ci segue ed è sempre presente per chiarire ogni nostro dubbio, facendoci così ottenere, già in breve tempo, degli ottimi risultati.
Consigliatissima!
Ho concluso oggi un percorso iniziato ad aprile con il Dott. Federico Bruno ad Albignasego devo dire che grazie alla dieta e consigli alimentari che ho ricevuto e con una, non troppo impegnativa, attività fisica ho raggiunto un risultato assolutamente soddisfacente.
Ringrazio il Dott Bruno e consiglio a tutti di consultarlo in caso di bisogno d'aiuto.