Un piatto unico molto aromatico, dai sapori orientali!
Facile da fare e piuttosto veloce nella cottura, questa ricetta è ottima per chi vuole variare un po’ il menu quotidiano oppure condividere una bella cena tra amici.
Il pollo viene ammorbidito da una salsa cremosa a base di lattedi cocco e aromatizzato con una spezia dai numerosi benefici: la curcuma!
La curcuma è una spezia dalle grandi proprietà antinfiammatorie,antiossidanti, antidolorifiche: perfetta quindi da inserire nella nostra dieta.
Se piace il gusto piccante, si può aggiungere anche un po’ di peperoncino in cottura!
Per creare un piatto unico bilanciato è bene completare il tutto con un contorno di riso basmati; per chi volesse si possono aggiungere verdure di stagione rosolate insieme al pollo o crude.
Ingredienti
280 g petto di pollo
160 g riso basmati
100 ml latte di cocco
A piacere curcuma
quanto basta sale
cucchiaino olio EVO
Pronto in
1 ore: 25 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare il petto di pollo a pezzettini piccoli e metterli in un recipiente con il latte di cocco e la curcuma, mescolare e lasciare marinare per circa un'ora.
2. Cuocere il pollo con tutta la marinatura e un filo di olio EVO per 15 minuti circa.
3. Nel frattempo, cuocere il riso basmati in abbondante acqua salata. Scolare quando è pronto.
4. Controllare la cottura del pollo, facendo attenzione che non si assorba tutta la marinatura.
Una volta pronto, impiattare unendo il riso.
Grazie alla dottoressa Nerpiti Azzurra sono riuscita a ritrovare maggiore serenità nelle mie scelte alimentari. Mi ha creato un piano alimentare per niente restrittivo che mi ha permesso di seguirlo senza problemi. Ho già riscontrato tantissimi miglioramenti. La consiglio
Volevo dire GRAZIE alla dott. Nicoletta Cecchetti. Ho cominciato a maggio un percorso con lei, che a tutt' oggi mi ha portato a perdere quasi 9 kg. con un piano alimentare studiato tenendo in considerazione il fatto che sono diabetico. Mi ha insegnato ad abbinare gli alimenti e ha mangiare in modo sano dandomi preziosi consigli, le giuste motivazioni e anche qualche ricetta il tutto senza dover patire la fame. E’ una seria professionista sempre gentile e sempre presente in caso di dubbi o spiegazioni anche tramite email e messaggi. Sono molto soddisfatto del mio obiettivo raggiunto e mi auguro di raggiungerne altri sotto la sua guida. Grazie grazie grazie Nicoletta !! (ps: abbasso l’insulina) Andrea
Grazie alla Dott.ssa Nicoletta Cecchetti ho raggiunto il mio obiettivo. Seguendo il suo piano alimentare, ho imparato ad alimentarmi correttamente senza rinunciare a nulla se non ai kg di troppo.
Ho scoperto un nuovo stile di vita a tavola: vario e salutare.
Una grande professionista, competente e sempre disponibile per qualsiasi spiegazione.
Mi sono rivolta alla dottoressa Dal Corso per cercare di migliorare una problematica che stava diventando per me invalidante: un brutto reflusso laringofaringeo che mi rendeva a tratti afona, oltre a provocarmi difficoltà respiratorie. Dopo un paio di mesi durante i quali ho seguito un piano alimentare personalizzato accompagnato da consigli via telefono e mail devo dire che sto molto meglio. La mia intenzione è quella di continuare magari in modo meno rigido. Perché? Perché ho imparato a mangiare consapevole che non è mai troppo tardi.