Questa ricetta, allora, fa al caso vostro: basta avere in casa un rotolo di pastasfoglia, un po’ di marmellata ed il gioco è fatto!
Ingredienti
230 g pasta sfoglia rotonda
15 g zucchero di cannao dolcificante
100 g marmellata meglio se bio, gusto a piacere
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Srotolare il rotolo di pasta sfoglia rotonda e zuccherarlo con zucchero di canna (o dolcificante, a piacere), poi dare una passata con un mattarello in modo da far assorbire lo zucchero all'interno della pasta sfoglia.
2. A questo punto, girare la pasta dall'altro lato, in modo che la parte zuccherata sia sotto, e porla su un altro foglio di carta forno.
3. Con un coltello o un tagliapizza, fare una croce sul cerchio di pastasfoglia in modo da avere 4 triangoli. Successivamente, dividere ogni triangolo in altre 3 parti, in modo da avere 12 triangoli risultanti.
4. A questo punto, porre sul lato più ampio del triangolo (quello più esterno) un cucchiaino di marmellata a scelta, e arrotolare verso il centro, dolcemente.
iminuire il quantitativo di marmellata se esce dal rotolino, poichè in cottura poi rischia di aprirsi.
5. Sigillare ogni rotolino con le dita, poi porli tutti in una teglia rivestita di carta forno, infornare a 180 gradi per 20 minuti, controllando.
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana per rimettermi in forma, per imparare a mangiare meglio e per prendermi così cura di me stessa.
Qui ho incontrato la dott.ssa Doriana Magliocca, una professionista attenta e disponibile che da subito ha capito le mie esigenze e ha pensato per me un piano alimentare personalizzato, adatto ai miei gusti e al mio stile di vita e, soprattutto, senza rinunce! La dott.ssa Magliocca ad ogni controllo ha risolto i miei dubbi e ha rimodulato il piano alimentare in base ai miei progressi facendomi così sentire seguita in ogni passo di questo mio percorso.
Dopo quasi un anno sono contenta dei risultati raggiunti con l’aiuto della dott.ssa Magliocca: ho perso peso e migliorato il rendimento nello sport, ma soprattutto ho acquisito maggiore consapevolezza nella gestione di pasti sani ed equilibrati, con evidenti benefici per la mia salute!
Esperienza molto positiva, sono stata seguita dalla Dottoressa Eva Minazzato con obbiettivo raggiunto in pochissimo tempo. Professionale e disponibile. Consigliato
Sono stata seguita presso la sede di Vigonza dalla dottoressa Morello per una forte allergia al nichel. Mi ritengo molto soddisfatta, il mio problema è stato risolto con competenza e professionalità e la dottoressa si é dimostrata molto disponibile. Lo consiglio
Ho avuto il piacere di essere seguita dalla dott.ssa Nicoletta Cecchetti e non potrei essere più soddisfatta del percorso intrapreso. La sua professionalità e competenza sono evidenti in ogni consiglio e piano alimentare che propone. È sempre disponibile ad ascoltare e adattare le sue raccomandazioni alle mie esigenze personali, rendendo il processo di miglioramento della mia alimentazione non solo efficace, ma anche piacevole. Grazie a lei, sto raggiungendo i miei obiettivi di salute e benessere senza stress. La consiglio vivamente a chiunque cerchi un supporto nutrizionale di alta qualità.