Questa ricetta, allora, fa al caso vostro: basta avere in casa un rotolo di pastasfoglia, un po’ di marmellata ed il gioco è fatto!
Ingredienti
230 g pasta sfoglia rotonda
15 g zucchero di cannao dolcificante
100 g marmellata meglio se bio, gusto a piacere
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Srotolare il rotolo di pasta sfoglia rotonda e zuccherarlo con zucchero di canna (o dolcificante, a piacere), poi dare una passata con un mattarello in modo da far assorbire lo zucchero all'interno della pasta sfoglia.
2. A questo punto, girare la pasta dall'altro lato, in modo che la parte zuccherata sia sotto, e porla su un altro foglio di carta forno.
3. Con un coltello o un tagliapizza, fare una croce sul cerchio di pastasfoglia in modo da avere 4 triangoli. Successivamente, dividere ogni triangolo in altre 3 parti, in modo da avere 12 triangoli risultanti.
4. A questo punto, porre sul lato più ampio del triangolo (quello più esterno) un cucchiaino di marmellata a scelta, e arrotolare verso il centro, dolcemente.
iminuire il quantitativo di marmellata se esce dal rotolino, poichè in cottura poi rischia di aprirsi.
5. Sigillare ogni rotolino con le dita, poi porli tutti in una teglia rivestita di carta forno, infornare a 180 gradi per 20 minuti, controllando.
Il supporto di Jessica Terranova è stato fondamentale durante la mia gravidanza: partendo da una situazione di sovrappeso, avevo infatti bisogno di indicazioni alimentari precise per nutrirmi correttamente, avere abbastanza energia per continuare la mia vita di tutti i giorni e, al contempo, non salire troppo con i kg!In Jessica ho trovato una professionista seria e puntuale, che mi ha aiutata a raggiungere il mio obiettivo senza troppa fatica. La vera conquista è stata imparare a mangiare CORRETTAMENTE, inserendo alimenti di mio gusto e senza rinunciare in modo drastico a ciò che mi piace.Al termine della gravidanza posso dire di sentirmi bene, per nulla gonfia e molto soddisfatta del percorso intrapreso!
Ho iniziato il mio percorso con la mia Nutrizionista Stella Russo in poco tempo ho raggiunto ottimi risultati. ho conosciuto una bellissima persona che non mi ha lasciato sola in questo percorso, oltre a seguirmi con il piano alimentare mi e' stata vicino in un momento difficile della mia vita
Professionista seria e competente. Fin dal primo momento ha saputo indirizzarmi in modo da raggiungere gli obiettivi che prima mi sembravano irrraggiungibili, correggendo delle abitudini alimentari non corrette. Altamente consigliata.
Ottima esperienza, un ringraziamento particolare va alla dottoressa Terranova, che con la sua professionalità e dolcezza ci ha insegnato a perdere i chili di troppo.
Dopo anni di tentativi di dimagrimento, ho trovato Giada di nutrizione sana che ha saputo cogliere la mia difficoltà e ha studiato uno stile alimentare adatto alle mie esigenze, ho avuto un notevole calo del peso e continuo il mio percorso con Giada che è molto preparata, gentile e disponibile.
La consiglio a tutte le persone che hanno bisogno di sentirsi meglio con il proprio corpo e che necessitano di una persona affidabile.