Questa ricetta, allora, fa al caso vostro: basta avere in casa un rotolo di pastasfoglia, un po’ di marmellata ed il gioco è fatto!
Ingredienti
230 g pasta sfoglia rotonda
15 g zucchero di cannao dolcificante
100 g marmellata meglio se bio, gusto a piacere
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Srotolare il rotolo di pasta sfoglia rotonda e zuccherarlo con zucchero di canna (o dolcificante, a piacere), poi dare una passata con un mattarello in modo da far assorbire lo zucchero all'interno della pasta sfoglia.
2. A questo punto, girare la pasta dall'altro lato, in modo che la parte zuccherata sia sotto, e porla su un altro foglio di carta forno.
3. Con un coltello o un tagliapizza, fare una croce sul cerchio di pastasfoglia in modo da avere 4 triangoli. Successivamente, dividere ogni triangolo in altre 3 parti, in modo da avere 12 triangoli risultanti.
4. A questo punto, porre sul lato più ampio del triangolo (quello più esterno) un cucchiaino di marmellata a scelta, e arrotolare verso il centro, dolcemente.
iminuire il quantitativo di marmellata se esce dal rotolino, poichè in cottura poi rischia di aprirsi.
5. Sigillare ogni rotolino con le dita, poi porli tutti in una teglia rivestita di carta forno, infornare a 180 gradi per 20 minuti, controllando.
Super raccomando. Professionale, gentile. In grado di ascoltare e di venire incontro a ciò che ci piace mangiare e ciò invece di cui abbiamo bisogno a livello alimentare.
Sono due mesi che seguo il piano alimentare della Dr.ssa Nicoletta Cecchetti ,felicissima della mia scelta è una bravissima professionista. Ascoltando e Seguendo i suoi consigli con un po' di movimento in più ho già perso 4 kg . La consiglio a tutti !!
Ottima accoglienza, massima disponibilità e competenza. La Dott.ssa Francesca Ballin sa metterti a proprio agio, è molto competente e precisa. Consiglio a tutti coloro che ricercano uno specialista nutrizionista serio ed efficace.
Mi sono rivolto a Nutrizione sana per dimagrire e rimettermi in forma, ho trovato un ambiente moderno e accessibile. Sto ottenendo ottimi risultati grazie alla dott.ssa Azzurra Nerpiti molto competente sul piano alimentare e attenta ai vari disturbi causati dal sovrappeso e dall'alimentazione sbagliata. Inoltre grazie ai suoi consigli sto imparando ad apprezzare cibi sani e piacevoli che prima non consideravo.
E’ con enorme piacere che racconto la mia esperienza.Ho deciso di intraprendere una dieta e dopo varie ricerche mi sono affidato a Nutrisana di Albignasego, la struttura è gestita da un gruppo di biologhe nutrizioniste, per quanto mi riguarda sono seguito dalla Dottoressa Jessica Terranova, la quale subito mi ha accolto con simpatia e professionalità, ha ascoltato le mie esigenze e quindi elaborato un piano alimentare per la mia situazione.Subito dopo un paio di settimane si erano già visti i primi risultati positivi, al controllo mensile sia io che lei eravamo contenti della partenza avuta, nel rappresentare alcuni dubbi e/o problemi, la dottoressa si adoperava a spiegarmi come affrontarli, il tutto con naturalezza, simpatia e cordialità in poche parole cercando di creare un rapporto di amicizia e serenità.Ormai sono passati circa 5/6 mesi, sono molto felice di averla incontrata e mi permetto di consigliarla vivamente a chi volesse provare una dieta controllata con un dottore bravo e cordiale.