Questa ricetta, allora, fa al caso vostro: basta avere in casa un rotolo di pastasfoglia, un po’ di marmellata ed il gioco è fatto!
Ingredienti
230 g pasta sfoglia rotonda
15 g zucchero di cannao dolcificante
100 g marmellata meglio se bio, gusto a piacere
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Srotolare il rotolo di pasta sfoglia rotonda e zuccherarlo con zucchero di canna (o dolcificante, a piacere), poi dare una passata con un mattarello in modo da far assorbire lo zucchero all'interno della pasta sfoglia.
2. A questo punto, girare la pasta dall'altro lato, in modo che la parte zuccherata sia sotto, e porla su un altro foglio di carta forno.
3. Con un coltello o un tagliapizza, fare una croce sul cerchio di pastasfoglia in modo da avere 4 triangoli. Successivamente, dividere ogni triangolo in altre 3 parti, in modo da avere 12 triangoli risultanti.
4. A questo punto, porre sul lato più ampio del triangolo (quello più esterno) un cucchiaino di marmellata a scelta, e arrotolare verso il centro, dolcemente.
iminuire il quantitativo di marmellata se esce dal rotolino, poichè in cottura poi rischia di aprirsi.
5. Sigillare ogni rotolino con le dita, poi porli tutti in una teglia rivestita di carta forno, infornare a 180 gradi per 20 minuti, controllando.
Dopo avere tentato varie strade senza risultato mi sono rivolta, su consiglio di un amico, alla dott.ssa Enrica Rampazzo. Il mio problema era non riuscire ad aumentare di peso, nonostante mi sembrasse di mangiare in modo sano, sentendomi durante il giorno come una batteria sempre scarica. Non capivo se era qualcosa legato a malassorbimento dei nutrienti o altro. La dott.ssa Enrica, dopo un'attento colloquio conoscitivo/valutativo, mi ha impostato un piano alimentare calibrato per la mia situazione e i miei obiettivi. Nel giro di pochi mesi, seguendo il piano alimentare e con l'aggiunta di alcune vitamine, ho visto sbloccarsi il mio metabolismo. È stata una soddisfazione immensa vedere muoversi finalmente la lancetta della bilancia, prendendo consapevolezza di come combinare i macronutrienti in modo corretto ed equilibrato, iniziando a sentire più energia sino a fine giornata. Ma la soddisfazione più grande è stata quella di vedere che tutto l'organismo ne ha tratto beneficio perchè negli ultimi anni, oltre a sentirmi continuamente stanca, senza energia e vitalità, ero continuamente sotto attacco da parte di mal di gola e infiammazioni alle vie aeree. In questi mesi, fin'ora, non ho avuto alcun accenno di infiammazioni o raffreddori o altro... e spero di continuare così! Consiglio sicuramente la dott.ssa Enrica Rampazzo perchè ti mette a tuo agio, ti aiuta e ti segue passo dopo passo, fino a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissata.
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana e alla dottoressa Rampazzo non tanto per esigenze di peso, ma bensì per cercare di migliorare problemi di reflusso gastrico, difficoltà digestive e intestinali che mi creavano parecchi fastidi. La dottoressa ha studiato un piano alimentare adatto a questo problema e adatto anche al mio stile di vita. Grazie al suo intervento e alle sue indicazioni, dopo già un mese la situazione era decisamente migliorata e con essa anche il mio benessere. Il regime alimentare proposto è decisamente facile da seguire e mi ha permesso di avere un'alimentazione più sana, equilibrata e corretta.
Ho iniziato il mio percorso a luglio 24, mi sono sentita da subito capita e incoraggiata in momenti di sconforto. Grazie a consigli e suggerimenti alimentari di Nicoletta ho trovato la mia educazione alimentare piacevole. Ho perso 14 kg ma soprattutto i miei valori del sangue sono migliorati. Il mio percorso ha l obiettivo di non cadere in un T2.
Sono pienamente soddisfatta.
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Anjumol Cancian a fine settembre 2021, consigliata da un amico. Il mio obiettivo era di perdere alcuni chili di troppo, accumulati negli anni e soprattutto durante il periodo del lockdown, che ho cercato invano di eliminare da sola. Grazie alla professionalità della dott.ssa Cancian ho intrapreso un percorso alimentare equilibrato, libero nella possibilità di scegliere tra diverse varianti proposte, senza provare mai senso di fame, mangiando paradossalmente più di prima ed avendo sempre le energie per fare tutto. Il piano preparato per me, rispettoso delle mie esigenze e dei miei gusti, ha presto prodotto il suo effetto riducendo progressivamente non solo il peso superfluo che avrei auspicato di perdere, ma anche in modo naturale altri chili e molti centimetri, portandomi con costante entusiasmo a meno 10 kg dal punto di partenza. Abbiamo lavorato anche sulla riduzione della ritenzione idrica di cui soffro da sempre, ottenendo un buon risultato con alcuni semplici accorgimenti alimentari. Soprattutto ho imparato a nutrirmi in modo corretto e a dedicare del tempo a me stessa.
Sono pienamente soddisfatta di questo percorso che ormai ho codificato come sana abitudine e davvero grata alla Dott.ssa Cancian che consiglio di contattare a chiunque voglia rinnovarsi come me.