Lo smoothie al kiwi è una bevandafresca e dissetante, ideale in questi pomeriggi caldi.
Il kiwi è un frutto con un elevato contenuto in vitamine e sali minerali, in particolare vitaminaC, che supera anche quello delle arance (85 mg di vitamina C su 100 g contro i 50 mg delle arance).
È inoltre ricco di flavonoidi e carotenoidi che gli conferiscono proprietà antiossidanti.
La bevanda vegetale suggerita nella ricetta è quella alle mandorle, che potete anche fare da soli in casa (qui la nostra ricetta).
Potete però sostituire con la bevanda vegetale che più vi aggrada (ad esempio il latte di riso, qui la nostra ricetta), controllando sempre che non vi siano zuccheri aggiunti.
Ingredienti
3 kiwi
300 g bevanda vegetalead esempio mandorla, senza zuccheri aggiunti
1 cucchiaino succo di limone
Pronto in
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sbucciare tre kiwi maturi e metterli in un frullatore.
2. Aggiungete il cucchiaio di succo di limone e il latte vegetale fresco (va bene un latte vegetale a piacere, io ho utilizzato quello di mandorla senza zuccheri aggiunti).
3. Frullare tutto. Lo smoothie è pronto per essere bevuto!
Personale molto preparato , in particolare Jessica e Valentina, hanno seguito sia me che mia figlia adolescente per problemi opposti. Ci siamo trovati benissimo , siamo state molto seguite e, da medico, ritengo che abbiano un approccio e criteri perfettamente in linea con principi alimentari sani senza escludere nessun alimento anzi facendoti esplorare ed imparare a mangiare di tutto. Grazie!
Carlotta
Ho iniziato un percorso con la dott.ssa Terranova in seguito ad alcuni problemi di salute che mi avevano costretta a mangiare un numero ristretto di cibi, togliendomi un po' la gioia del mangiare. In questi tre mesi di percorso ho riscoperto quanto il mangiare possa donare benessere e felicità, anche preparando cibi semplici, ma che comunque siano appaganti.
Il mio percorso con la Dott.ssa Enrica Rampazzo continua ......... e con enorme soddisfazione vi dico che ho perso 18 kg con l'aiuto e la competenza della Dott.ssa Enrica che mi ha consigliato di provare per un breve periodo la dieta Chetogenica.
Questo percorso mi sta cambiando positivamente migliorando il mio approccio alla vita sociale e di autostima.
Ringrazio la Dott.ssa Enrica Rampazzo per supportarmi e aiutarmi a capire come sia importante mangiare sano e bene per avere una vita più felice.