Lo smoothie al kiwi è una bevandafresca e dissetante, ideale in questi pomeriggi caldi.
Il kiwi è un frutto con un elevato contenuto in vitamine e sali minerali, in particolare vitaminaC, che supera anche quello delle arance (85 mg di vitamina C su 100 g contro i 50 mg delle arance).
È inoltre ricco di flavonoidi e carotenoidi che gli conferiscono proprietà antiossidanti.
La bevanda vegetale suggerita nella ricetta è quella alle mandorle, che potete anche fare da soli in casa (qui la nostra ricetta). Potete però sostituire con la bevanda vegetale che più vi aggrada (ad esempio il latte di riso, qui la nostra ricetta), controllando sempre che non vi siano zuccheri aggiunti.
Ingredienti
3 kiwi
300 g bevanda vegetalead esempio mandorla, senza zuccheri aggiunti
1 cucchiaino succo di limone
Pronto in
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sbucciare tre kiwi maturi e metterli in un frullatore.
2. Aggiungete il cucchiaio di succo di limone e il latte vegetale fresco (va bene un latte vegetale a piacere, io ho utilizzato quello di mandorla senza zuccheri aggiunti).
3. Frullare tutto. Lo smoothie è pronto per essere bevuto!
Sono stata seguita dalla dott. Anna Volpin. Mi sono trovata benissimo, essendo giovane sono riuscita a parlarle senza problemi o imbarazzo. Ho raggiunto l'obiettivo in 5/6 mesi di -10kg, senza rinunce o sentire la fame. Molto brava, la super consiglio anche come struttura!
Consiglio assolutamente questo centro, io sono stata seguita dal Dr. Bruno, eccezionale devo dire. Sono 4 mesi che sono seguita da lui, avevo la pancia gonfissima e facevo fatica a digerire qualsiasi cibo, dopo 4 mesi di percorso sono come nuova e finalmente felice quando mangio e felice del mio corpo. Il Dr. Bruno è sempre stato super disponibile e non ho mai avuto problemi a seguire il piano alimentare. Super soddisfatta lo consiglio a tutti.
Qualche mese fa ho deciso di diventare vegana. Mi sono quindi rivolta alla dottoressa Francesca Ballin, l'unica del centro specializzata anche in alimentazione vegana. Nonostante fossi molto determinata e convinta della mia scelta, avevo paura non fosse compatibile con alcune mie patologie. Con la dottoressa abbiamo trovato un ottimo piano alimentare, molto ricco e variegato, mirato alle mie esigenze e con golose ricette, che ha dato ottimi risultati. Il peso è rimasto costante, mi sento energica e le analisi del sangue sono perfette!Inoltre vorrei aggiungere che la dottoressa si è sempre resa disponibile rispondendomi a qualsiasi tipo di perplessità anche via email ed è molto aperta al dialogo. Sono molto soddisfatta del percorso che abbiamo intrapreso insieme.
Sono seguita dalla Dott.ssa Emma Businaro e fin dalla prima visita, ho apprezzato la sua disponibilità e professionalità. Sto già ottenendo ottimi risultati grazie al piano alimentare basato sulle mie esigente lavorative e richieste personali.
In 5 mesi ho perso 12,5 kg e 17 centimetri di circonferenza. Sono stato guidato passo dopo passo dalla Dottoressa Terranova che è stata sempre pronta a consigliarmi, rispondere ad eventuali dubbi e suggerire variazioni in corso nella dieta. Il primo passo può sembrare difficile, ma ne vale assolutamente la pena, ora mi sento molto meglio.