Spaghetti di zucchine con crumble di tuorlo d’uovo e tonno fresco (chetoricetta)
Breve descrizione
Primo piatto in chetogenica? Si può se la pasta è composta da… verdura!
Ecco come realizzare una “carbonarachetogenica“: in questa ricetta abbiamo usato il tonno, ma può essere benissimo sostituito da cubetti di pancetta.
Questa ricetta è stata pensata come suggerimento in particolare per chi sta seguendo una dieta chetogenica, ma può seguirla anche chi vuole realizzare semplicemente una “insalatona” ricca e diversa dal solito!
Ingredienti
4 zucchine
3 tuorli uovo
2 cucchiaio olio EVO
A piacere sale
A piacere pepe
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
4/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare, asciugare e tagliare le due estremità delle zucchine. Con l'aiuto di un pelapatate con lama dentellata ottenere degli spaghetti di zucchine.
2. In un pentolino far bollire le uova per 10 minuti così da ottenere i tuorli ben cotti.
3. Aggiungere 1 cucchiaio di olio in una padella antiaderente più un po' d'acqua e cuocere gli spaghetti di zucchine aggiungendo un pizzico di sale (gli spaghetti dovranno restare ben saldi per non romperli). Una volta cotti spegnere il fuoco, aggiungere i tuorli sodi mescolando con un mestolo per romperli ottenendo un crumble di tuorlo, aggiungere il secondo cucchiaio di olio e pepare a piacere.
Ho iniziato un percorso di alimentazione sana con la dottoressa Maerini, in sede a Voltabarozzo, sono molto molto contenta perché in soli quattro mesi ho perso sei chili mangiando sano ed equilibrato. Ringrazio la dottoressa per la sua professionalità e competenza, cordiale e gentile, di sicuro consiglio questo percorso per sentirsi meglio.
Sono andata da Nutrizione Sana perché volevo riconquistare il benessere e la forma fisica che avevo perso nel tempo e mi sono subito sentita compresa e motivata.
Grazie alla dottoressa Rampazzo Enrica, ho riscoperto l'armonia con me stessa perché l'alimentazione corretta è alla base di tutto (benessere fisico e mentale) e si sa, quando si sta bene con sé stessi si sta bene anche con gli altri.
Grande soddisfazione per il percorso intrapreso e immensa gratitudine alla dottoressa Rampazzo Enrica per il supporto ricevuto e per gli obiettivi raggiunti grazie alla sua professionalità.
Salve io ho incominciato questo percorso nutrizionista con molte aspettative. Mi ha accolto e seguito la dottoressa Terranova e devo dire sinceramente che sono rimasta sorpresa di come si possono ottenere così tanti risultati non dovendo stravolgere il proprio modo alimentare,la dottoressa mi ha corretto e adeguato un programma alimentare adatto a me. Mi ha insegnato com'è meglio abbinare le pietanze per sfruttarne le loro caratteristiche nutrizionali. Mi sono sentita sostenuta e accompagnata in questo percorso da una persona estremamente gentile e competente,cosa molto importante dal mio punto di vista.Posso senz'altro dire che mi sento felice e soddisfatta di aver fatto questa scelta e la consiglio a quanti ne abbiano bisogno. Grazie dottoressa Jessica Terranova.