Spaghetti di zucchine con crumble di tuorlo d’uovo e tonno fresco (chetoricetta)
Breve descrizione
Primo piatto in chetogenica? Si può se la pasta è composta da… verdura!
Ecco come realizzare una “carbonarachetogenica“: in questa ricetta abbiamo usato il tonno, ma può essere benissimo sostituito da cubetti di pancetta.
Questa ricetta è stata pensata come suggerimento in particolare per chi sta seguendo una dieta chetogenica, ma può seguirla anche chi vuole realizzare semplicemente una “insalatona” ricca e diversa dal solito!
Ingredienti
4 zucchine
3 tuorli uovo
2 cucchiaio olio EVO
A piacere sale
A piacere pepe
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
4/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare, asciugare e tagliare le due estremità delle zucchine. Con l'aiuto di un pelapatate con lama dentellata ottenere degli spaghetti di zucchine.
2. In un pentolino far bollire le uova per 10 minuti così da ottenere i tuorli ben cotti.
3. Aggiungere 1 cucchiaio di olio in una padella antiaderente più un po' d'acqua e cuocere gli spaghetti di zucchine aggiungendo un pizzico di sale (gli spaghetti dovranno restare ben saldi per non romperli). Una volta cotti spegnere il fuoco, aggiungere i tuorli sodi mescolando con un mestolo per romperli ottenendo un crumble di tuorlo, aggiungere il secondo cucchiaio di olio e pepare a piacere.
Soddisfazione MASSIMASono seguito da 4 mesi dalla Dott.sa BallinDevo dire che la sua PREPARAZIONE è ECCELLENTE, in poco tempo seguendo le indicazioni date ho riportato i miei valori a livelli ottimi.A livello SPORTIVO sono migliorate le mie prestazioni e la cosa mi gratifica.Potrei consigliare la Dott.sa Ballin con 10 su 10SalutiRoberto Pegoraro
Seguita dalla dott.ssa Rampazzo, gentile e disponibile, mi ha fatto sentire a mio agio subito e subito è entrata in empatia con me, elemento fondamentale per me. I miracoli non esistono...ma esistono le brave persone che ti aiutano a cambiare e che ti insegnano. Persona validissima che mi ha insegnato tanto. la consiglio!!
Ho iniziato a marzo un percorso di rieducazione alimentare, con la dott.ssa Jessica Terranova, e ad oggi, dopo sei mesi, sono veramente soddisfatta dei risultati raggiunti.Fin da subito si è dimostrata una persona molto gentile e disponibile ma soprattutto competente e professionale.È riuscita ad insegnarmi in modo efficace come adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, rispettando le esigenze che il nostro corpo richiede per essere in salute.È stato un cammino di crescita personale, dove ho imparato quanto siano sbagliate le diete fai da te, e tutte le rinunce che non portano ad una perdita di peso sana, in quanto è essenziale avere un'alimentazione varia.La consiglio vivamente perché si è dimostrata una persona eccezionale.
Devo ringraziare la dott.ssa Marta Maerini per la sua gentilezza e professionalità. Mi sono rivolta a Nutrizione Sana perché da tempo volevo cambiare il mio regime alimentare disordinato che mi stava creando fastidiosi problemi intestinali oltre al colesterolo alto. La dott.ssa Marta ha saputo consigliarmi un piano alimentare che, oltre a non farmi soffrire la fame, ha risolto il problema.
Grazie di cuore esperienza molto positiva!