fbpx
gestione dei comportamenti inadeguati e della fase emotiva

Tabella dei Contenuti

Perché affidarsi a noi per la gestione dei comportamenti inadeguati e della fame emotiva è vantaggioso?

logo nutrizione sana biologi nutrizionisti

Offriamo un servizio specialistico e personalizzato ad un prezzo conveniente..

Seguendo i nostri percorsi alimentari non avvertirai il senso di fame perché avrai a tua disposizione tutti i nutrienti di cui hai bisogno.

Mettiamo gratuitamente a tua disposizione centinaia di ricette gustose e salutari che potrai consultare anche quando avrai terminato il tuo percorso.

I nostri piani alimentari sono fortemente personalizzati per assecondare i tuoi gusti e potrai riscoprire il piacere di mangiare in modo sano e nutriente.

Le nostre prestazioni rientrano nel novero delle prestazioni sanitarie detraibili.

La fame emotiva

Per affrontare la fame emotiva o emotional eating bisogna prima di tutto conoscerla e riconoscerla. Interrogandola e osservandola con curiosità, potremo così scoprire cosa stia cercando di comunicarci.  Una volta capito cosa voglia segnalarci, sarà più facile per noi tornare a scegliere come agire, riappropriandoci di un senso di autoefficacia fondamentale per la nostra autostima e di un rapporto più sano ed equilibrato con il cibo. Ad esempio, se la fame emotiva mi sta segnalando che ho bisogno di una coccola o di vicinanza, potrei decidere di soddisfare il mio bisogno e raggiungere il mio scopo in un altro modo. Potrei aumentare le attività piacevoli e gratificanti nella mia vita, oppure potrei decidere di chiedere il supporto e il sostegno degli altri per me significativi, ad esempio facendo una telefonata ad un amico. Riuscire a riconoscere le emozioni che scatenano la mia fame emotiva, nominarle e cogliere il loro significato aumenterà la mia consapevolezza e mi aprirà una porta di strade possibili per gestirle.  Il nostro staff può aiutarti ad mettere in atto strategie cognitive e comportamentali per riuscire ad affrontare la fame emotiva.
Il nostro team di nutrizionisti ha le migliori recensioni!
Migliaia di persone si sono già rivolte a noi per seguire un menu settimanale nutrizionista su misura.
Recensione Aurora Serena
Aurora Serena
31/12/2020
post originale

Sono stata seguita dalla dott.ssa Ballin per una dieta che tenesse conto di alcune intolleranze alimentari che mi causavano gonfiore addominale. Mi ritengo molto soddisfatta dei risultati ottenuti, inoltre la dott.ssa si è dimostrata competente e disponibile per l'intera durata del percorso.

F
Federico Marsilio
23/02/2021
post originale

Dottoressa molto gentile e sopratutto molto preparata. Sempre disponibile per qualsiasi informazione.

N
Nicola Codogno
29/09/2023
post originale

La dott.ssa Cecchetti ha corretto le mie abitudini alimentari senza impormi grossi sacrifici. Il suo atteggiamento è incoraggiante e sempre positivo.

Cristina Marucci
06/05/2021
post originale

La Dottoressa Terranova è coinvolgente, qualificata e molto disponibile. Ho iniziato il percorso a fine agosto, ad oggi ho perso 15 kg, sono contentissima e sto continuando tutt’ora. Mi trovo veramente bene, la consiglio a tutti/e e soprattutto a coloro che oltre ad avere problemi di peso hanno bisogno di motivazione e di qualcuno che li segue con costanza. Cristina

I
Isabella Righetto
12/12/2020
post originale

Non sempre è facile iniziare e continuare un percorso alimentare soprattutto quando ci sono molte difficoltà personali e per questo sono molto felice di essere seguita dalla dottoressa Doriana perché con la sua disponibilità, con i suoi consigli e con i suoi modi gentili è riuscita a mettermi a mio agio senza mai farmi sentire giudicata.Molti sono i dottori/nutrizionisti che possono preparare un piano alimentare ma sicuramente la dottoressa Magliocca aggiunge molta cura, attenzione e ti accompagna con costanza passo dopo passo.