Ottime a colazione con una tazza di latte o uno yogurt, queste tortine sono a base di pera, con altri pochi semplici ingredienti, come i pinoli… molto meglio di quelle che si comprano nei supermercati!
Vi suggeriamo di acquistare una confezione di pasta brisèe senza grassi idrogenati di forma rettangolare. Se avete più tempo, anziché comprarla, potete farla in casa.
Ingredienti
1 pasta brisèe
2 pere
1 uovo
30 g pinoli
6 cucchiaino confettura
quanto basta succo di limone
Pronto in
0 ore: 45 min
Difficoltà
2/10
6
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Srotola la pasta brisèe e dividila in 6 rettangoli, disponili sulla placca da forno (o in una teglia), ricoperta con apposita carta.
2. Pulisci le pere, tagliale a fettine e spruzzale con il succo di limone.
3. Metti su ogni rettangolo di pasta 2 cucchiaini di confettura e copri con le pere.
4. Spennella le tortine con l’uovo battuto, guarnisci con i pinoli e cuoci in forno a 180° C per 20 minuti, o finché la superficie non sia dorata.
Far raffreddare e servire.
Sono seguita da ormai 2 mesi dalla dott.ssa Rampazzo, mi sta accompagnando in questo percorso di dimagrimento con molta cura e attenzione. In solo un mese ho perso 5 kg, regolato l'intestino e tenuto sotto controllo la tiroide (soffro di ipotiroidismo). Non potevo sperare di trovare una persona più disponibile e professionale di così, sempre attenta alle mie richieste e supportiva.
Anna Volpin, posso dire solo un grande grazie!
Persona squisita, molto presente ed attenta. Aperta al colloquio per capire bene la vita e la sfera psicologica del paziente, fondamentale per costruire un piano su misura.
Mi segue da più di un anno con ottimi risultati e soprattutto duraturi.
La consiglio se si vuole perdere peso nel modo corretto e senza rinunciare agli sfizi.
È stata la dieta più facile mai fatta e con i risultati migliori !
Bellissimo percorso con la Dottoressa Magliocca, percorso nel quale ho perso 12 kg dopo il parto in estrema serenità , imparando a dare i giusti nutrimenti, nelle giuste quantità al mio corpo. Consigliato al 100%.
Sono seguita dalla Dott. Cristina Maritan, una ragazza super brava che fin da subito mi ha ascoltato, facendomi capire che il cibo è energia e non solo kcal. Avendo sempre avuto problemi con il cibo, ho trovato qualcuno che mi capisse, mi facesse mangiare senza sentirmi più in colpa. Sto facendo il percorso con lei per perdere peso, sto avendo anche dei bei riscontri, ma vi giuro che stare a dieta non è mai stato così facile
Vorrei che tutti i professionisti fossero come lei.