Ottime a colazione con una tazza di latte o uno yogurt, queste tortine sono a base di pera, con altri pochi semplici ingredienti, come i pinoli… molto meglio di quelle che si comprano nei supermercati!
Vi suggeriamo di acquistare una confezione di pasta brisèe senza grassi idrogenati di forma rettangolare. Se avete più tempo, anziché comprarla, potete farla in casa.
Ingredienti
1 pasta brisèe
2 pere
1 uovo
30 g pinoli
6 cucchiaino confettura
quanto basta succo di limone
Pronto in
0 ore: 45 min
Difficoltà
2/10
6
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Srotola la pasta brisèe e dividila in 6 rettangoli, disponili sulla placca da forno (o in una teglia), ricoperta con apposita carta.
2. Pulisci le pere, tagliale a fettine e spruzzale con il succo di limone.
3. Metti su ogni rettangolo di pasta 2 cucchiaini di confettura e copri con le pere.
4. Spennella le tortine con l’uovo battuto, guarnisci con i pinoli e cuoci in forno a 180° C per 20 minuti, o finché la superficie non sia dorata.
Far raffreddare e servire.
Elisa Zanada dottoressa super! Grazie a lei ho imparato che si può mangiare tutto anche assecondando alcune voglie "sbagliate". Mi ha sempre accolta sorridente e con un empatia difficile da trovare!
Sono stata seguita dalla dott.ssa Nicoletta Cecchetti per la mia seconda gravidanza. Avevo bisogno di un' alimentazione sana ed adeguata per il momento speciale che stavo vivendo, evitando di restringere troppo o di eccedere nell' assunzione di alcuni cibi.
La dott.ssa con professionalità, disponibilità ed empatia ha saputo aiutarmi a trovare il giusto equilibrio adattando delle "linee guide alimentari" che fossero adatte a me, alle mie abitudini ed ai miei tempi di mamma bis, lavoratrice.
Ho apprezzato la capacità di proporre alimenti nuovi, senza insistenza e la non "demonizzazione" in assoluto di altri alimenti.
Grazie per questa esperienza più che positiva
persona super gentile e disponibile, mi sono trovato benissimo e soprattutto capito e seguito nella vita quotidiana sulla mia nutrizione, consiglio vivamente! grazie ancora!
Ho iniziato il percorso di Nutrizione Sana qualche mese fa, e ne sono più che soddisfatta!
La dott.ssa Volpin mi ha seguita in ogni passo, con la massima disponibilità, incitazione giusta, e la voglia di portare a termine tutto ciò che era stato prefissato.
Professionalità, gentilezza, e attenzioni perfette.
Super consigliatissima!
Stella è un'ottima nutrizionista, grazie alla sua competenza e disponibilità, ho ottenuto ottimi risultati e imparato a gestire meglio la mia alimentazione. Sempre attenta alle mie esigenze, mi ha guidato con grande professionalità.