La crema di cavolo viola è un piatto molto semplice da cucinare e ideale per scaldarsi in queste fredde sereinvernali.
L’ingrediente base è il cavolo rosso o viola (o cavolo cappuccio), una verdura davvero ottima dal punto di vista nutrizionale, che appartiene alla stessa famiglia del cavolo verde. La sua colorazione è dovuta alle antocianine, sostanze antiossidanti. È ricco di vitamine, soprattutto vitamina C e la provitamina A; ha inoltre un elevato contenuto di calciobiodisponibile.
Consiglio: si può accompagnare la vellutata con crostini di pane integrale!
Ingredienti
1/2 cavolo cappuccio rosso
1 porro
400 g patate
quanto basta brodo
50 g olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare il porro, tagliarlo finemente e fatelo rosolare in una pentola con un filo di olio extravergine.
2. Tagliare il cavolo a listarelle, poi sciacquarlo sotto l'acqua corrente.
3. Lavare le patate, pelare e tagliare a dadini.
4. Aggiungere nella pentola il cavolo cappuccio e le patate. Far andare per qualche minuto, poi unire il brodo vegetale.
5. Far cuocere a fuoco basso per circa 30-40 minuti.
6. Frullare il tutto con un frullatore ad immersione.
7. Servire calda con crostini integrali di accompagnamento!
Ottimo ambiente professionisti Seri grazie alla dottoressa Ballin ho ottenuto ottimi risultati che mai avrei sperato. Sinceramente lo consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di perdere peso con una nutrizione sana seguita da ottimi professionisti.
Professionista serio, affidabile, alla mano e mai giudicante. Piano alimentare seguibilissimo ed efficace. Dategli fiducia e otterrete i risultati sperati.
Come esperienza personale consiglio molto di andare da Nutrizione Sana, in particolare con la Dottoressa Doriana Magliocca, persona molto preparata , gentile e professionale.
Ho conosciuto Nutrisana tramite passaparola e son stata seguita da Jessica Terranova dal secondo trimestre della mia gravidanza. Mi ha aiutata tantissimo e con professionalità e precisione ho raggiunto gli obiettivi di benessere che ci eravamo prefissate. Gravidanza o no, é una nutrizionista che sicuramente consiglio a tutti.
Ho iniziato il mio percorso a febbraio con la dott. Jessica Terranova e sono molto soddisfatta. Ad ora ho perso 13,5 kg . La cosa che ho trovato molto positiva è che la dott. Jessica non mi ha solo dato un piano dietetico ma mi ha insegnato come mangiare sano, saper scegliere i prodotti giusti e quando poterli mangiare. Le brutte abitudini alimentari sono sempre dure a morire ma ho trovato nella dottoressa la possibilità di confronto per trovare soluzioni alternative con gentilezza ma molta professionalità .