La crema di cavolo viola è un piatto molto semplice da cucinare e ideale per scaldarsi in queste fredde sereinvernali.
L’ingrediente base è il cavolo rosso o viola (o cavolo cappuccio), una verdura davvero ottima dal punto di vista nutrizionale, che appartiene alla stessa famiglia del cavolo verde. La sua colorazione è dovuta alle antocianine, sostanze antiossidanti. È ricco di vitamine, soprattutto vitamina C e la provitamina A; ha inoltre un elevato contenuto di calciobiodisponibile.
Consiglio: si può accompagnare la vellutata con crostini di pane integrale!
Ingredienti
1/2 cavolo cappuccio rosso
1 porro
400 g patate
quanto basta brodo
50 g olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare il porro, tagliarlo finemente e fatelo rosolare in una pentola con un filo di olio extravergine.
2. Tagliare il cavolo a listarelle, poi sciacquarlo sotto l'acqua corrente.
3. Lavare le patate, pelare e tagliare a dadini.
4. Aggiungere nella pentola il cavolo cappuccio e le patate. Far andare per qualche minuto, poi unire il brodo vegetale.
5. Far cuocere a fuoco basso per circa 30-40 minuti.
6. Frullare il tutto con un frullatore ad immersione.
7. Servire calda con crostini integrali di accompagnamento!
Ho conosciuto la dott.ssa Cancian a fine febbraio per malessere legato al sovrappeso e malgestione dell'alimentazione. Mi ha fatto un'intervista super accurata in seguito alla quale mi ha proposto un piano alimentare che tiene veramente conto delle mie caratteristiche. La frase che mi ha aiutato di più è 'sia gentile con sé stessa' . Ho molta fiducia nel percorso iniziato con la dottoressa Cancian
Ho avuto modo di incontrare Nutrizione Sana ed in particolare la dottoressa Pisano’ tramite la palestra che frequento, mi sono trovata molto bene, grande disponibilità e competenza da parte della dottoressa Pisano’
Mi ha aiutato a capire alcuni sbagli della mia alimentazione e mi ha dato degli ottimi consigli
Ottimo corso sullo svezzamento tenuto dalla Dott.ssa Jessica Terranova! Ha spiegato perfettamente da quando si può iniziare e ha dato degli ottimi consigli!! Consigliatissimo!!
Ho seguito anche il corso sui tagli sicuri e le manovre di disostruzione pediatriche tenuto dalla Dott.ssa Minazzato. È stato molto interessante e pratico! Da seguire assolutamente!
La mia esperienza con Nutrizione Sana è stata molto positiva: da febbraio a settembre sono riuscita a perdere più o meno 11 kg, che era il mio obbiettivo.Sono molto soddisfatta del traguardo che ho raggiunto e ora mi sento molto meglio fisicamente!Sicuramente si tratta di un percorso pieno di sacrifici e nulla si può conquistare senza un impegno costante, ma se sono riuscita a ottenere questo risultato posso solo ringraziare la dott.sa Doriana Magliocca: una professionista davvero molto preparata, gentile e disponibile, che mi ha seguita passo passo, dandomi le linee guida per la dieta, ma che soprattutto mi ha dato un’educazione alimentare che mi servirà a non commettere gli stessi errori in futuro!Il mio risultato è stato così positivo (ed evidente) che già un paio di amici, vedendo il mio esempio, si sono rivolti a Nutrizione Sana, non posso che consigliarvi di farlo anche voi!
Sono stato a Monselice per una visita per perdere peso e diminuire un po' di pancetta. La Dott. ssa Giada Dal Corso mi ha seguito con pazienza e mi ha proposto una dieta chetogenica. Dopo 2 mesi ho già perso 6 chili e mi sento molto meglio