Dessert con muesli alla banana, ricotta al cacao e granella di nocciole
Breve descrizione
Cerchi un’idea per un dessert fresco, sfizioso, completo e nutriente?
Ecco una ricetta freschissima completa e nutriente particolarmente adatta a bambini, ragazzi e sportivi!
È una ricetta veloce da preparare rappresenta un’ottima alternativa per una colazione o merenda sfiziosa, completa e nutriente:
l’avena è ricca di fibre ed è utile per migliorare il senso di sazietà e per chi ha l’intestino pigro. Inoltre ha un buon contenuto proteico;
la banana è ricca di magnesio e potassio, ricca di zuccheri, ottima nel caso si pratichi attività sportiva;
la ricotta ha ottime proprietà nutrizionali: ha un buon contenuto di amminoacidi essenziali, calcio e fosforo oltre ad avere una buona digeribilità e un ridotto contenuto di grassi.
Puoi preparare questo muesli alla banana in qualsiasi momento dell’anno ma sicuramente è più gradito in estate perché viene servito freddo!
Ingredienti
1 Banana matura(circa 150 g)
300 g Fiocchi d(Il doppio del peso rispetto alla banana)
200 g Ricotta
quanto basta Cacao amaro in polvere
40 g Nocciole
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
per una porzione di4
proteine47,12
calorie1673,00
zuccheri8,64
grassi69,94
carboidrati227,84
fibre28,14
Indicazioni
1. Sbuccia la banana e pesala.
2. Schiaccia la banana in una coppa fino a farla diventare una purea morbida
3. Pesa una quantità doppia rispetto alla banana di fiocchi di avena
4. Unisci l'avena alla banana e mescola bene
5. Versa il composto in una padella antiaderente ben calda e appiattiscilo con una leccarda
6. Quando l'avena inizia ad abbrustolirsi inizia a rompere il composto e a mescolarlo fino a quando non risulta dorato
7. Lasciare raffreddare la granola
8. Ora inizia a mescolare la ricotta con il cacao amaro (quantità a piacere) finche la crema non risulterà soffice e omogenea
9. Versa la granola in 4 coppette e ricopri con la ricotta al cacao
10. Versa sopra ogni coppetta un cucchiaio di granella di nocciola
11. Per gustarlo al meglio riponi in frigo per almeno una mezzora e servi freddo
Da gennaio 2023 seguo i consigli prima della dottoressa Matteazzi e poi della dottoressa Brugnolaro e mi sono sempre trovato molto bene. Avevo un obiettivo importante e con il loro aiuto sono riuscito a raggiungerlo senza troppi sacrifici. Lo consiglio veramente
Mi sono affidata un po' alla cieca, avendo trovato su Facebook il contatto , seguendo anche il criterio di vicinanza a casa della sede. E ora dopo due mesi ho raggiunto il mio obiettivo, senza tanto sforzo ma solo imparando a "mangiar sano", seguendo i suggerimenti della dottoressa Pisanò. Con certezza mi sento di consigliare questa struttura.
Mi sono rivolto a Nutrizione Sana, per correggere le mie sbagliate abitudini e da poco tempo ho terminato il mio percorso con la dottoressa Nerpiti. Consiglio questo centro a tutti coloro che vorrebbero intraprendere un percorso di sana alimentazione. Con l’impegno i risultati sono evidenti. Ringrazio la dottoressa Nerpiti in modo particolare per avermi aiutato ad ottenere i risultati desiderati, senza dover seguire un piano alimentare restringente e noioso come a volte purtroppo capita.
La Dott.ssa Rampazzo è una professionista eccezionale. Grazie al suo supporto e al suo piano alimentare personalizzato, ho ottenuto risultati sorprendenti. La consiglio vivamente!
Ho cominciato ottobre 2024 con dott.sa Barison. Seguendo la dieta indicata dalla dott.sa, sono riuscita a dimagrire 5kg in 7mesi e circonferenza vita è -13cm.
Consiglio a chi non riesce a dimagrire con la dieta fai da te (come me).