Dessert con muesli alla banana, ricotta al cacao e granella di nocciole
Breve descrizione
Cerchi un’idea per un dessert fresco, sfizioso, completo e nutriente?
Ecco una ricetta freschissima completa e nutriente particolarmente adatta a bambini, ragazzi e sportivi!
È una ricetta veloce da preparare rappresenta un’ottima alternativa per una colazione o merenda sfiziosa, completa e nutriente:
l’avena è ricca di fibre ed è utile per migliorare il senso di sazietà e per chi ha l’intestino pigro. Inoltre ha un buon contenuto proteico;
la banana è ricca di magnesio e potassio, ricca di zuccheri, ottima nel caso si pratichi attività sportiva;
la ricotta ha ottime proprietà nutrizionali: ha un buon contenuto di amminoacidi essenziali, calcio e fosforo oltre ad avere una buona digeribilità e un ridotto contenuto di grassi.
Puoi preparare questo muesli alla banana in qualsiasi momento dell’anno ma sicuramente è più gradito in estate perché viene servito freddo!
Ingredienti
1 Banana matura(circa 150 g)
300 g Fiocchi d(Il doppio del peso rispetto alla banana)
200 g Ricotta
quanto basta Cacao amaro in polvere
40 g Nocciole
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
per una porzione di4
proteine47,12
calorie1673,00
zuccheri8,64
grassi69,94
carboidrati227,84
fibre28,14
Indicazioni
1. Sbuccia la banana e pesala.
2. Schiaccia la banana in una coppa fino a farla diventare una purea morbida
3. Pesa una quantità doppia rispetto alla banana di fiocchi di avena
4. Unisci l'avena alla banana e mescola bene
5. Versa il composto in una padella antiaderente ben calda e appiattiscilo con una leccarda
6. Quando l'avena inizia ad abbrustolirsi inizia a rompere il composto e a mescolarlo fino a quando non risulta dorato
7. Lasciare raffreddare la granola
8. Ora inizia a mescolare la ricotta con il cacao amaro (quantità a piacere) finche la crema non risulterà soffice e omogenea
9. Versa la granola in 4 coppette e ricopri con la ricotta al cacao
10. Versa sopra ogni coppetta un cucchiaio di granella di nocciola
11. Per gustarlo al meglio riponi in frigo per almeno una mezzora e servi freddo
Da appassionato della bicicletta quale sono, non posso non ringraziare quest'eccezionale professionista che, attraverso i suoi consigli, mi ha permesso di rendere la mia alimentazione più naturale e sana. In questo modo sono riuscito a perdere 7 kg in poco tempo e a rimettermi in piena forma per praticare lo sport che amo. Consiglio vivamente a tutti di affidarvi a lei!
Ho iniziato il mio percorso con il dott.Federico Bruno a Febbraio 2022; da subito si è dimostrato molto preparato, molto disponibile e sempre sorridente. Seguendo il piano alimentare che mi ha suggerito, ho perso 13 KG in 10 mesi ma soprattutto non ho dovuto fare chissà quali sacrifici, ho solo iniziato a mangiare meglio e di più, più sano e più equilibrato! Consigliatissimo e non posso che dire GRAZIE!!!!!
Ottima nutrizionista, sono stata seguita dalla dott.ssa Cancian, che passo dopo passo mi ha aiutata a raggiungere l'obiettivo che mi ero prefissata, tenendo sempre presente i miei gusti e le mie preferenze. Assolutamente consigliata.
Mi sono rivolto a Nutrizione Sana e sono stato seguito dalla Dott.ssa Jessica Terranova, in breve tempo con un piano di alimentazione mirato a trovare ed eliminare ingredienti non adatti a me ho finalmente risolto i miei problemi digestivi.
Il mio piano alimentare e' stato aggiustato dalla Dott.ssa Jessica secondo le mie esigenze e gusti ed ora mangio sano senza rinunciare ai sapori della tavola. Esperienza per tanto più che positiva e ne ho fatto tesoro, consiglio pertanto a tutti coloro che vogliono risolvere alla radice il proprio problema di rivolgersi alla Dott.ssa Jessica Terranova di Nutrizione Sana
Super raccomando. Professionale, gentile. In grado di ascoltare e di venire incontro a ciò che ci piace mangiare e ciò invece di cui abbiamo bisogno a livello alimentare.