L’insalata di riso nero con salmone e zucchine è un primo piatto completo e bilanciato e facile da preparare. Si può preparare in anticipo e riscaldare al momento. Questa è una ricetta priva di glutine e a basso carico glicemico. Il riso nero è un cereale integrale ricco di vitamine del gruppo B e di minerali come fosforo, potassio, ferro, zinco e selenio. Il suo colore è dovuto alla presenza di antociani, potenti antiossidanti.
Ingredienti
160 g Riso nero
2 Zucchine
150 g Salmone fresco
1 cucchiaio Olio di oliva extra vergine
A piacere Limone
Pronto in
0 ore: 45 min
Difficoltà
4/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine43,05
calorie997
zuccheri5,92
grassi32,71
carboidrati119,76
fibre9,14
Indicazioni
1. Mettere a bollire abbondante acqua leggermente salata. Quando bolle, aggiungere il riso e lasciare cuocere come indicato sulla confezione.
2. Lavare e tagliare a pezzetti le zucchine, metterle in una padella con un filo di olio extravergine di oliva e sale e cuocere per una decina di minuti girandole spesso.
3. Cuocere a vapore o in padella un piccolo trancio di salmone fresco.
4. Scolare il riso. In una ciotola unire il riso, il salmone ridotto in piccoli pezzi e le zucchine.
5. Aggiungere la buccia di un limone grattugiata e un filo di olio evo.
Sono stata seguita dalla Dott.ssa Anna Volpin, con la quale ho imparato a conoscere l'alimentazione corretta per gestire i miei problemi intestinali. I risultati sono stati ottimi e tutte le indicazioni ricevute dalla Dottoressa sono preziose per continuare un giusto cammino nutrizionale.
Entusiasta delle persone e dei risultati! La dottoressa che mi ha seguita è stata davvero professionale, ma anche molto attenta e gentile.La dieta che mi ha prescritto teneva conto sia dei miei gusti personali, che delle mie esigenze, al punto che quasi non mi è pesato seguirla. I risultati poi non hanno tardato ad arrivare. Non guasta anche il fatto che l'arredamento fosse semplice e gradevole, quindi se si attende lo si fa in un ambiente tranquillo e rilassante. Lo raccomando a tutti!
Ho concluso il mio percorso e sono molto contenta. È stato efficace e dopo tre incontri, visti i risultati, mi hanno lasciato libera di scegliere se continuare o meno il percorso. Mi sono sentita accompagnata, senza nessun vincolo. La dottoressa Azzurra Nerpiti che mi ha seguito è molto disponibile e ha modellato la dieta sulle mie abitudini. Lo consiglio vivamente!
Ho trovato lo studio e i contatti della dottoressa Nicoletta Cecchetti su internet. Ho deciso di provare un percorso di cambiamento alimentare con lei, dopo aver letto i recensioni positivi, e non mi sono delusa per niente,anzi! È molto brava, ha riuscito adattare il piano alimentare al stile di vita mia, stabilizzando anche un per corso ben calibrato e non forzato. Sta dietro i cambiamenti ed eventuali problemi anche tra due appuntamenti, aggiornando i tramite email e messaggi. Sono riuscita di raggiungere il primo obiettivo, imparare mangiare equilibrato sia nel livello dei piatti, sia nel livello giornaliero.