Con questa ricetta vi proponiamo una versione più proteica rispetto ai classici pancake!
Non ha stagionalità, è adatta a tutti, ma è indicata in modo particolare per gli sportivi!
È una ricetta facile e veloce, senza burro, latte e olio!
Sono indicati anche per un regime ipocalorico, se si vuole concedersi una colazione golosa.
Ingredienti
100 ml Albume
30 g farinad
2 cucchiaino miele
1 banana
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine16,09
calorie272,75
zuccheri26,70
grassi2,52
carboidrati49,59
fibre4,60
Indicazioni
1. Unire albumi, miele e la banana schiacciata in una ciotola dai bordi alti ed iniziare a montare gli albumi (non dovrete montarli a neve ferma, ma solo creare un pò di aria nell'impasto)
2. Unire la farina gradualmente continuando a mescolare per evitare di formare grumi.
3. Scaldare una padella antiaderente con un goccio di olio e aiutandosi con un mestolo versare la pastella: a seconda della dimensione che voglio ottenere dovrete mettere più o meno pastella.
4. Quando compaiono bolle e i bordi cominciano ad asciugarsi si può girare il pancake e ultimare la cottura.
Dr.ssa Emma Businaro, una giovane professionista molto competente, solare e simpatica che dal primo istante ti mette a tuo agio. Ha ascoltato le mie abitudini, le mie esigenze, i miei gusti e poi ha creato un piano personalizzato x me.
Io perennemente in dieta fai da te , mi privato soprattutto di carboidrati, ora mangio il triplo , carboidrati compresi ma in un mese ho perso 4,5 kg , 5 cm di fianchi e 3 di coscia. Sono felicissimaaaaa dei risultati e di avere iniziato a mangiare correttamente!Grazie Dr.ssa Emma sei super speciale!
Mi sono rivolta alla drssa Rampazzo in quanto da anni convivevo con uno stato di infiammazione dell'intestino, causato da intolleranze alimentari a glutine e lattosio. Gli approcci nutrizionali suggeritimi da altri professionisti non erano risultati risolutivi.
La drssa Rampazzo, invece, ha inquadrato subito le mie necessità, riscontrando anche l'intolleranza al nichel. Già dopo il primo mese di dieta associata a probiotici ho incontrato grande sollievo, diminuendo il gonfiore addominale, le scariche e il sintomo di stanchezza perenne.
Grazie dottoressa per avermi fatto fare pace con il cibo e il corpo in pochi mesi!
Dopo aver provato tantissime diete finalmente ho trovato il mio piano alimentare perfetto. Ho trovato nella Dott. Valentina Pisanò una bravissima professionista e una persona che è riuscita a capire le mie debolezze ed è riuscita a elaborare il mio piano alimentare. Un piano sano, non solo per dimagrire ma per stare meglio sia io, sia mio marito e anche i miei figli!
Sono stata seguita dalla Dott.ssa Anna Volpin per impostare un programma alimentare sano e che mi permettesse di rimettermi in forma perdendo qualche chilo. Ho ottenuto i risultati desiderati, sono arrivata a perdere 5 kg, e le nuove proposte alimentari mi hanno aiutato a cambiare stile di vita e a perfezionare la scelta dei cibi di tutti i giorni. Sono stata seguita con gentilezza e professionalità, il programma è stato ideato in modo perfettamente personalizzato, tenendo conto delle mie preferenze in quanto a gusti e dei miei impegni, sia lavorativi che sociali. Ringrazio Anna e tutto il team di Nutrizione Sana per avermi aiutato a raggiungere i miei obiettivi!