Il polpo ha un forte effetto saziante, è un alimento ipocalorico (100g apportano soltanto 57 Kcal) ed è ricco di sali minerali e proteine, mentre è povero di carboidrati e presenta solo l’1% di grassi.
È una ricetta rivolta a tutti, ma è consigliata soprattutto per diete di dimagrimento.
Ingredienti
1 kg Polpo
2 Patatemedie
1 Spicchio d
A piacere Prezzemolo
A piacere Succo di limone
4 cucchiaio Olio EVO
A piacere Sedano
1 Carota
AlloroQualche foglia
quanto basta Sale
Pronto in
1 ore: 0 min
Difficoltà
4/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine115,20
calorie1266,30
zuccheri21,70
grassi53,79
carboidrati84,26
fibre8,54
Indicazioni
1. Lavare bene la carota e il sedano. Pulire le verdure e tagliatele a pezzetti. Mettere gli scarti in una pentola con acqua fredda abbondante, aggiungendo la foglia di alloro.
2. Una volta portata l'acqua della pentola a bollore, scolare e gettare via gli scarti delle verdure, abbassare la fiamma (l'acqua deve sobbollire), aggiungere il sale e immergere il polpo (pulito e privato del becco e delle interiora). Lasciare cuocere per una trentina di minuti (il polpo è cotto quando la pellicina tra un tentacolo e l'altro si sfalda facilmente).
3. Una volta che il polpo risulta cotto lasciarlo raffreddare all'interno della sua acqua di cottura. Una volta freddo, scolarlo e tagliarlo a pezzettini.
4. Bollire le patate con tutta la buccia in abbondante acqua salata. Una volta cotte, sbucciarle ancora calde e lasciarle raffreddare. Una volta fredde tagliarle a pezzetti.
5. In una ciotola aggiungere uno spicchio d'aglio schiacciato, le patate, il polpo, le carote e il sedano a pezzetti. Aggiungere un pizzico di sale, del prezzemolo tritato, l'olio e il succo di un limone. Mescolare e lasciare riposare l'insalata ottenuta in frigorifero prima di servirla.
Che dire... professionalità e competenza in un mix perfetto di gentilezza. Struttura seria ed organizzata.
Risultati? Obbiettivi centrati, percorso affrontato serenamente senza pressioni, ma solo riflessioni!!!
Ringrazio la Dott.ssa Giulia Morello e tutto il team.
Consigliatissimo!!
La Dott.ssa Rampazzo è una professionista eccezionale. Grazie al suo supporto e al suo piano alimentare personalizzato, ho ottenuto risultati sorprendenti. La consiglio vivamente!
Venivo da diversi percorsi dietetici che non avevano prodotto risultati di lungo periodo. Sono stato seguito dalla dottoressa Anna Volpin. Per la prima volta durante un percorso mi sono sentito ascoltato e spronato. Ho ottenuto risultati rapidi ma, ancora più importante, sono stato educato al mangiare correttamente senza sacrificare nulla. La dottoressa ha saputo combinare molto bene lo stile di vita, le abitudini e l'alimentazione senza sottovalutare la mia voglia di mettermi in gioco e a distanza di 6 mesi sto mantenendo il peso raggiunto senza grande sforzo mentale.
Ho apprezzato tantissimo sia la preparazione sia la disponibilità nell' ascolto. Grazie ancora.
A fine marzo ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Valentina Mabilia gentilissima e sempre disponibile e finalmente sto imparando a mangiare in modo sano senza più sentirmi costantemente in dieta. Ormai lo considero uno stile di vita..sono davvero soddisfatta perché ho perso tanti kili e cm
Ho cominciato un percorso con la Dott.ssa all’inizio della mia seconda gravidanza. Volevo evitare di accumulare troppi kg difficili da smaltire dopo.
Mi sono trovata molto bene, è una persona attenta e disponibile anche al di fuori degli orari di lavoro.
Il costo del percorso è molto onesto.
Durante la terza gravidanza, a distanza di soli due mesi dal secondo parto, ho nuovamente seguito la sua dieta e non solo ho preso poco peso anche stavolta ma addirittura sono rientrata nei miei vestiti a soli 4 mesi dal mio terzo parto proprio grazie alla dieta post parto della dottoressa e senza compromettere il buon esito dell’allattamento.