L’insalata di farro con pesto e pomodori è un primo piatto fresco e semplice da preparare e un ottima alternativa a insalate fredde di pasta o riso. Il pesto potete prenderlo già fatto o farlo a casa. Spesso al supermercato non si trova pesto genovese ma pesto “alla genovese” con qualche ingrediente diverso rispetto a quello originale, esempio olio di girasole al posto di quello extravergine di oliva, noci e anacardi uniti ai pinoli, aggiunta di zuccheri e sciroppi. Risulta quindi fondamentale leggere le etichette o optare per prodotti fatti in casa.
Ingredienti
300 g Farro
A piacere Pomodorini
4 cucchiaio Pesto
1 cucchiaio Olio EVO
1 cucchiaino Sale
A piacere Basilico
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
1/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine50,33
calorie1360,29
zuccheri20,25
grassi38,90
carboidrati214,65
fibre27,20
Indicazioni
1. Sciacquare il farro sotto l'acqua corrente, poi riempire una pentola d'acqua e portarla ad ebollizione. Cuocere per circa 20 minuti.
2. Pulire i pomodorini, tagliarli a metà e condirli con olio evo e sale.
3. Scottare i pomodorini in padella con un filo di olio evo e un pizzico di sale. Unire il pesto.
4. In una ciotola versare il farro, con il pesto e i pomodorini e mescolare bene.
Ho iniziato il mio percorso con la mia Nutrizionista Stella Russo in poco tempo ho raggiunto ottimi risultati. ho conosciuto una bellissima persona che non mi ha lasciato sola in questo percorso, oltre a seguirmi con il piano alimentare mi e' stata vicino in un momento difficile della mia vita
In questa sede desidero ringraziare la dottoressa Enrica RAMPAZZO per avermi aiutato a risolvere problemi che riguardano la mia salute, sotto tutti i punti di vista, seguendo i suoi suggerimenti per quanto riguarda la dieta KETOGENICA, eliminando alimenti infiammatori, con una nutrizione personalizzata , insieme alla integrazione di rimedi naturali come, fitoterapici e probiotici mirati, fondamentale per migliorare la qualità della vita e risolvere molti problemi di salute e non assumere medicinali ,"che fanno più male che bene".
Seguendo la dottoressa ENRICA RAMPAZZO, tutti i miei esami di routine sono tornati ai valori normali, cosa molto importante per la mia età, inoltre ho avuto un calo di peso senza dover fare sacrifici che altre pseudo+diete impongono, acquisendo una forma fisica che , ed energie nuove , che non avevo da tanto tempo ,per tanto mi sento, in piena tranquillità ,di consigliare ,quanti hanno problemi di salute, ed eccesso di peso superfluo, di seguire questa equipe che a mio parere sono alquanto preparati.
Un grazie in particolare alla dottoressa ENRICA RAMPAZZO.
Sono seguita dalla Dottoressa Marta Maerini e sono molto soddisfatta, grazie ai suoi consigli ho perso quei chili di troppo che mi disturbavano ma soprattutto ho imparato a mangiare sano e ora ho molte più energie, inoltre è stata molto attenta alle mie esigenze creando un piano adatto alle mie attività in montagna. Consigliatissimo!
Professionalità e cordialità sono il punto forte di questo centro. Esperienza con la dottoressa Irene molto positiva. Professionista molto preparata, precisa e scrupolosa.