L’insalata di farro con pesto e pomodori è un primo piatto fresco e semplice da preparare e un ottima alternativa a insalate fredde di pasta o riso. Il pesto potete prenderlo già fatto o farlo a casa. Spesso al supermercato non si trova pesto genovese ma pesto “alla genovese” con qualche ingrediente diverso rispetto a quello originale, esempio olio di girasole al posto di quello extravergine di oliva, noci e anacardi uniti ai pinoli, aggiunta di zuccheri e sciroppi. Risulta quindi fondamentale leggere le etichette o optare per prodotti fatti in casa.
Ingredienti
300 g Farro
A piacere Pomodorini
4 cucchiaio Pesto
1 cucchiaio Olio EVO
1 cucchiaino Sale
A piacere Basilico
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
1/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine50,33
calorie1360,29
zuccheri20,25
grassi38,90
carboidrati214,65
fibre27,20
Indicazioni
1. Sciacquare il farro sotto l'acqua corrente, poi riempire una pentola d'acqua e portarla ad ebollizione. Cuocere per circa 20 minuti.
2. Pulire i pomodorini, tagliarli a metà e condirli con olio evo e sale.
3. Scottare i pomodorini in padella con un filo di olio evo e un pizzico di sale. Unire il pesto.
4. In una ciotola versare il farro, con il pesto e i pomodorini e mescolare bene.
Ho intrapreso un percorso con la dott.ssa Valentina Pisanò ed ho visto nel giro di pochi mesi degli ottimi risultati. Ho perso peso ed inoltre ho imparato a mangiare in modo più sano senza dover rinunciare a nulla. Contentissima degli obiettivi raggiunti e della professionalità di Valentina.
Grazie❤️
Sono stata seguita dalla dott.ssa Jessica Terranova per problemi di gonfiore e dolore addominale dopo i pasti. Mi ha seguito con grande professionalita' e competenza rivedendo le mie abitudini alimentari. Senza troppi sacrifici sono riuscita a raggiungere l'obiettivo rimanendo soddisfatta anche della perdita di peso conquistata.
Mi sono rivolta a questo studio a causa di alcuni disturbi di carattere gastro-intestinale. Il dottor Federico Bruno mi ha dato un piano alimentare molto ben equilibrato e ottimi consigli per la mia alimentazione. Con questo percorso ho ottenuto i risultati sperati e preso nuove buone abitudini. Grazie.
La Dottoressa Russo è una professionista attenta, e in completo ascolto delle esigenze personali di chi segue. Affrontare una dieta o impugnare un regime alimentare più sano non è sempre facile, ma con qualcuno al tuo fianco che ti segue e che ti "capisce"... la strada è in completa discesa (incluso l'ago della bilancia!!
Grazie Stella!
Super felice della mia esperienza con la dottoressa Volpin. Non partivo molto sovrappeso ma volevo perdere qualche chilo e soprattutto qualche cm di troppo!
La dott.ssa mi ha ascoltato ed assieme abbiamo capito cosa era meglio per me arrivando in pochi mesi al risultato desiderato.. Non ci sono bacchette magiche, serve costanza e metodo e con la dott.ssa Anna ho imparato le buone abitudini da tenere a tavola che mi terrò strette per sempre!