Questa dolce ricetta è ideale per adulti e bambini. È un’ottima alternativa da usare come merenda o colazione al posto di merendine e prodotti industriali. È priva di zuccheri aggiunti, quindi adatta a diabetici e persone con ridotta tolleranza al glucosio. Non contiene lattosio.
Ve la proponiamo per il suo gusto delicato, per la sua semplicità e sofficità. Tra l’altro è facile da preparare, veloce e si può surgelare in modo da avere la colazione sempre pronta!
Contiene yogurt di soia, privo di lattosio; albume, ricco di proteine e povero di grassi; contiene solo zuccheri della frutta!
Ingredienti
2 BananeFrutto intero
200 g Albumeuovo di gallina
100 g Yogurt bianco naturale di soiaIn alternativa: yogurt bianco naturale
3 cucchiaio Olio di girasole
120 g Farina di avena
pizzico Lievitomezza bustina
20 g Cioccolato fondente, 75% senza zucchero
Pronto in
0 ore: 50 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine46,63
calorie1083,23
zuccheri41,91
grassi43,98
carboidrati131,77
fibre16,78
Indicazioni
1. Schiaccia le due banane fino a formare una purea.
2. Unisci albume e yogurt di soia bianco naturale.
3. Mescola tutto aggiungendo olio, farina e lievito per dolci setacciato.
4. Aggiungi 3 cucchiai circa di gocce di cioccolato fondente.
5. Inforna per 40' a 180° dopo aver disposto l'impasto in uno stampo da plumcake foderato con carta da forno.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Nicoletta Cecchetti per la mia seconda gravidanza. Avevo bisogno di un' alimentazione sana ed adeguata per il momento speciale che stavo vivendo, evitando di restringere troppo o di eccedere nell' assunzione di alcuni cibi.
La dott.ssa con professionalità, disponibilità ed empatia ha saputo aiutarmi a trovare il giusto equilibrio adattando delle "linee guide alimentari" che fossero adatte a me, alle mie abitudini ed ai miei tempi di mamma bis, lavoratrice.
Ho apprezzato la capacità di proporre alimenti nuovi, senza insistenza e la non "demonizzazione" in assoluto di altri alimenti.
Grazie per questa esperienza più che positiva
La dottoressa Giada e molto brava, competente e ti spiega molto bene le cose e ci tiene molto alla tua salute, un altra cosa bella che sa ascoltare e questo mi piace.
Dopo un paio di esperienze negative, posso dire di aver trovato la persona giusta per il mio problema. Competente e disponibile, sono davvero entusiasta. Consiglio fortemente questo ambulatorio a chi ha problemi di alimentazione
Ho cominciato a lavorare su me stesso con la dottoressa Ballin da circa un anno e mezzo per migliorare le mie prestazioni sportive, sentirmi bene con me stesso e non sentirmi appesantito. Ad oggi siamo riusciti a migliorare la mia composizione corporea addirittura con un aumento di peso in quanto ho più massa magra e meno massa grassa, il tutto con un percorso di educazione alimentare senza privarsi dei classici “sgarri” settimanali.