La pasta al grano saraceno è un’ottimo piatto per le persone celiache ed intolleranti al lattosio. Il broccolo ha proprietà diuretiche ed è un alimento tipico della stagione invernale ed insieme alla pasta aumenterà il vostro senso di sazietà.
Ingredienti
160 g Pasta di Semola
1 Broccolo
2 cucchiaio Olio di olivaextravergine
2 cucchiaio Parmigiano
Pronto in
0 ore: 45 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine33,23
calorie903,81
zuccheri16,11
grassi29,05
carboidrati135,95
fibre13,71
Indicazioni
1. Lavare il broccolo e mettere a bollire per circa 20 minuti.
2. Scolare il broccolo quando inizia a diventare morbido
3. Nel frattempo, mettere a cuocere la pasta di grano saraceno.
4. Schiacciare bene il broccolo, in modo da creare una sorta di purea.
5. Aggiungere del parmigiano grattugiato.
6. Una volta terminata la cottura della pasta, scolare e la unire alla crema di broccoli e parmigiano.
7. Per finire, dopo aver impiattato, aggiungere un filo di olio extravergine di oliva a crudo.
Sono seguita dalla dottoressa Terranova, mi trovo molto bene sia come piano alimentare sia come ambiente accogliente e gentile.Solo che io come carattere qualche volta mi stanco e mi abatto.La volontà di andare avanti comunque c'è, ho visto i risultati finora conseguiti e sono contenta.Ottimo come giudizio.
Irene Peretto è una biologa nutrizionista davvero preparata, attenta e capace di ascoltare profondamente le persone. A gennaio mi sono rivolta a lei perché, nonostante cercassi da tempo di perdere 4 kg, mi sentivo sempre gonfia e affaticata. Negli ultimi due anni avevo anche avuto il ciclo molto irregolare e temevo fosse l’inizio della premenopausa. Credevo di mangiare in modo sano, evitando zuccheri e cibo spazzatura, ma in realtà saltavo spesso i pasti o mangiavo in modo disordinato, senza un vero equilibrio. Il mio corpo, col tempo, ha cominciato a risentirne. Ho deciso di affidarmi a Irene e ne sono felice: ha ascoltato le mie esigenze e costruito per me un piano nutrizionale personalizzato, rispettando le mie abitudini. Dopo circa due mesi ho perso i chili in eccesso, il gonfiore è scomparso e – cosa per me davvero importante – il mio ciclo è tornato regolare. Oggi seguire il suo piano alimentare è diventato parte del mio stile di vita, senza sforzo. Consiglio Irene con tutto il cuore: oltre ad essere competente, ha un approccio umano e rispettoso che fa davvero la differenza.
Sono paziente della dott.ssa Ballin... molto professionale, disponibile.
Seguo un piano alimentare senza tanto restrizioni. Vario a seconda del mio lavoro e i miei turni.... e mangio anche cioccolato fondente!!
Professionali, competenti e disponibili!
Da Luglio sono seguito dalla Dott. Francesca Ballin, abbiamo fatto un percorso mirato per perdere il grasso in eccesso e non il muscolo, da circa una settimana sto vedendo i risultati: sto bene, non ho fame nervosa, agonisticamente noto dei risultati!