Piatto unico adatto per chi segue una dieta chetogenica e vegetariana, ma non solo! La farina di ceci è adatta per le persone celiache ed è un ingrediente ricco di proteine e fibre.
Ingredienti
200 g Spinaci surgelati
2 cucchiaio Parmigiano
mezza Ricotta di vacca
1 tuorlodi uovo di gallina
quanto basta Sale
10 g Burro
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
6/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine24,30
calorie412,40
zuccheri2,60
grassi26,21
carboidrati18,72
fibre6,36
Indicazioni
1. Lessare gli spinaci in acqua salata.
2. Lasciar raffreddare gli spinaci su un colino e strizzarli bene per eliminare il più possibile l'acqua in eccesso.
3. Tritare gli spinaci utilizzando il coltello o un tritatutto.
4. Su una ciotola unire agli spinaci tritati il formaggio grana, la ricotta, il tuorlo d'uovo, la farina di ceci e un pizzico di sale.
5. Dopo aver amalgamato bene il tutto lasciar riposare il composto in frigo per almeno 2 ore.
6. Dividere il composto in piccole palline (chicche) e portare a bollore una pentola di acqua salata.
7. Versare le chicche di spinaci in acqua bollente e cuocerli per circa 5 minuti.
8. Condire con una noce di burro e salvia o con un cucchiaio di olio.
Il mio unico consiglio è di rivolgersi a Lei..la GRANDE Nicoletta Cecchetti!!! è una professionista nel suo campo ed una splendida persona..sa farti sentire a tuo agio quando tu proprio non ti piaci, sa tirar fuori il meglio dai suoi pazienti..con consigli mirati, con programmi personalizzati , con la sua empatia..dopo dieci mesi abbiamo..( e dico abbiamo perchè Nicoletta è stata sempre al mio fianco) ..raggiunto il nostro primo grande step..e ora si continua..mi ha aiutato a capire gli alimenti, la loro importanza e soprattutto come e quando usarli..senza privazioni..è un piacere ed un onore essere una sua paziente.
Ho iniziato il mio percorso a maggio 2023 con la dott.ssa Cecchetti Nicoletta. Fin da subito è riuscita ad ascoltarmi, ha capito le mie esigenze (soffrendo di ipertiroidismo e gonfiore) e i miei obiettivi. In sei mesi non ho mai sentito la fame e non mi sono mai stancata essendo il percorso che mi ha creato molto vario. Già dopo il primo mese ho visto i primi risultati, ma soprattutto ora sono piena di energia.
Ho trovato una persona disponibile e professionale. Inoltre, la Sua empatia mi ha aiutata molto anche a livello mentale.
All'inizio ero titubante e avevo paura, ma ora mi sento di consigliare a chiunque questo percorso.
Sono stata seguita per tutta la gravidanza dalla Dott.ssa Terranova. Mi sono recata da lei principalmente per un problema di glicemia alta e conseguente rischio di diabete gestazionale, e poi, non essendomi mai controllata nella nutrizione ed in secondo luogo per avere qualcuno che miIndicasse come modificare la mia dieta, sempre un po’ disordinata, al fine di dare il miglior apporto nutritivo al mio bambino.Oltre ad essermi trovata benissimo a livello umano, la dottoressa ha saputo gestire la mia dieta secondo le mie necessità, assecondando persino i miei piccoli vizi. Sono riuscita così a restare nelPeso forma aumentando dei chili necessari alla gravidanza senza esagerare e soprattutto senza farmi mancare niente e senza grosse difficoltà.Assolutamente consiglio laDottoressa Terranova e loStudio Nutrizione Sana in generale per la professionalità e l’aiuto prezioso che mi è statoDato.
Ho conosciuto la Dott.ssa tramite social e ho voluto provare, anche stando a piu di 500km di distanza, una visita online.
Mi sono trovato subito molto bene, ed é riuscita a trovare (dopo le prima sedute) la quadra giusta per il mio problema.
Con la nutrizione personalizzata che ha eliminato gli alimenti (al momento) che mi causavano gonfiore e disturbi infiammatori e grazie all’assunzione di probiotici mirati, sono riuscito a risolvere, in buona parte, il problema senza l’assunzione di farmaci.
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana perché volevo imparare a mangiare in modo equilibrato sostituendo la carne. Grazie al programma della Dott.ssa Matteazzi, oltre ad aver perso qualche chilo in più e imparato nuove ricette, ho imparato a creare una dieta bilanciata e sostenibile nel tempo. Oggi a distanza di mesi dalla fine del percorso, continuo a seguire il programma e a sentirmi bene con il mio corpo.