Cosa c’è di meglio di un dolce sano per fare colazione? Non è detto che in dieta non si possano mangiare dolci, l’importante è scegliere di farli con ingredienti salutari e cuocerli in modo sano, evitando, ad esempio, fritture. La ricetta di oggi è un tortino a base di crusca d’avena, fatto con pochi sani ingredienti e veloce da preparare, ottimo da consumare a colazione magari accompagnato da una bella spremuta d’arance. Povero di grassi, ricco di proteine, carboidrati e fibre è la soluzione ideale per chi vuole mantenere basso l’impatto sulla glicemia e sentirsi sazio più a lungo.
Ingredienti
30 g Farinadi avena
quanto basta Acqua
120 g Yogurt Greco Magro3/4 del vasetto da 170 g
2 cucchiaino Miele
1 cucchiaio Cacao Amaroin polvere
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine17,36
calorie234,90
zuccheri15,19
grassi3,41
carboidrati35,30
fibre2,28
Indicazioni
1. Scaldare l’acqua in un pentolino o al microonde fino a 80°.
2. Aggiungere la crusca d’avena e mescolare per addensare bene. Aggiungere il miele.
3. Disporre il composto in uno stampo e lasciar raffreddare.
4. Coprire con uno strato di yogurt greco e lasciar raffreddare in frigo per 3-4 ore.
sono stata seguita per 10 mesi dal dott. Federico Bruno, mi sono trovata molto bene. Non avevo grosse perdite di peso, ma posso dire di aver imparato, anche a seguito di alcuni momenti di alto e basso, come mangiare e soprattutto cosa mi fa bene o male.
Mi sono molto sgonfiata, ho perso centimetri e qualche chiletto. Sono molto soddisfatta della scelta e del percorso fatto! Consigliatissimo!
Mi sono rivolta a questo studio a causa di alcuni disturbi di carattere gastro-intestinale. Il dottor Federico Bruno mi ha dato un piano alimentare molto ben equilibrato e ottimi consigli per la mia alimentazione. Con questo percorso ho ottenuto i risultati sperati e preso nuove buone abitudini. Grazie.
Sono stata seguita dalla Dott.ssa Irene Peretto, molto professionale e disponibile ed è riuscita a risolvere i molteplici miei problemi di salute dalla glicemia alla cefalea e al mal di stomaco. Ho imparato a mangiare correttamente e migliorare le mie abitudini alimentari. Non si tratta di una dieta né standard né drastica, ma di un vestito fatto su misura per te! Lo consiglio davvero a tutte quelle persone che vorrebbero e dovrebbero iniziare a mangiare in modo sano senza rinunce. Grazie Dott.ssa Peretto
Ho contattato la dottoressa Enrica Rampazzo per forti dolori allo stomaco che non accennavano a diminuire.
Dopo una corretta alimentazione e i giusti fitoterapici, già al primo controllo i miei dolori erano quasi del tutto scomparsi.