Molte volte sarà capitato di non avere né tempo né idee su cosa preparare per la cena… Il rischio è di mangiare la prima cosa che capita! La ricetta di oggi è la soluzione fast per una cena sana, leggera e sfiziosa, da preparare in poco tempo anche senza fare la spesa: bastano acqua, farina e pochi altri ingredienti per la farcitura (tante volte questi ingredienti sono rimanenze del nostro frigo e allora perché non approfittare facendo anche una bella “operazione svuota-frigo?”). L’importante è sempre bilanciare bene gli alimenti che scegliamo per la farcitura: una fonte di grassi buoni, una fonte proteica e tanta verdura
Ingredienti
12.5 cucchiaio Farinadi frumento integrale
quanto basta Acqua
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
1/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine29,75
calorie797,50
zuccheri5,25
grassi4,75
carboidrati169,50
fibre21,00
Indicazioni
1. Mescolare acqua e farina e versare un mestolo del composto su una padella antiaderente calda.
2. Lasciare un paio di minuti, girare e appena cotta, riporre su un piatto per la farcitura.
3. Per la farcitura scegliere a seconda del gusto. Ecco alcuni esempi: petto di pollo e verdure grigliate; rucola e straccetti; - rucola, bresaola e scaglie di grana; philadelphia active e zucchine.
Sono attualmente seguita dal Dott. Federico Bruno.
Ho notando miglioramenti sin da inizio percorso e mi sto trovando molto bene.
Grande professionalità e disponibilità, viene fatta molta attenzione alle esigenze specifiche della persona.
Lo consiglio assolutamente.
Ho intrapreso il mio percorso alimentare con la Dott.ssa Nicoletta Cecchetti e posso dire di essere pienamente soddisfatta. Per la prima volta sento di non seguire solo una dieta, ma di aver trovato uno stile di vita. Ho ottenuto risultati molto positivi senza tagli troppo drastici, senza sacrifici insostenibili e sono felice. La Dottoressa è gentilissima, disponibile, chiara nelle spiegazioni e sempre presente. Grazie per guidarmi in questa rinascita!
Sono paziente della dott.ssa Ballin... molto professionale, disponibile.
Seguo un piano alimentare senza tanto restrizioni. Vario a seconda del mio lavoro e i miei turni.... e mangio anche cioccolato fondente!!
Complimenti alla Dott. Enrica Rampazzo per le sue competenze e l empatia. In soli 2 mesi le mie analisi sono rientrate nel range con una dieta personalizzata. I miei problemi intestinali sono scomparsi, grazie anche ai rimedi naturali con vitamine e proibitici.