Primavera, tempo di asparagi. Un ortaggio ottimo da assaporare da solo come contorno o altrettanto buono se accompagnato da altri ingredienti all’intero di ricette. L’accoppiata vincente rimane indubbiamente con l’uovo.
Questo piatto delizioso e nutriente, vi dà un’idea di come utilizzare gli asparagi in maniera semplice e veloce. La ricetta può diventare un piatto completo con l’aggiunta per esempio di patate al vapore.
Ingredienti
4 Uovaintere
600 g Asparagi
1 Cipolla
1 cucchiaio Olio di olivaextravergine
quanto basta Sale
1 cucchiaio Parmigiano
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine55,59
calorie634,52
zuccheri25,50
grassi34,89
carboidrati25,50
fibre13,00
Indicazioni
1. Pulire gli asparagi, eliminando la parte legnosa del gambo.
2. Lavarli e tagliuzzarli, facendoli poi saltare in un tegamino (meglio se di terracotta) con l'olio e la cipolla per 15 minuti. Regolare di sale.
3. Rompere le uova facendole cadere sopra agli asparagi e farle cuocere strapazzandole con il parmigiano. In alternativa cucinare le uova alla coque a parte in una padella antiaderente e adagiarle poi sopra agli asparagi precedentemente sistemati in un piatto da portata.
4. Una volta cotte, servire su un piatto da portata. Se si utilizza un tegamino di terracotta, servire in tavola direttamente sul tegame.
Molto soddisfatta dell'esperienza. Inizialmente ero titubante, non convinta, ma ho visto risultati senza lo stress delle solite diete! Inoltre molto cortese e disponibile la nutrizionista.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Anjumol Cancian che con professionalità e competenza mi ha permesso di raggiungere il risultato sperato, perdendo il peso superfluo e migliorando il mio stile di vita, grazie ai suoi consigli. Consigliatissimo anche perché il percorso è graduale e senza particolari sacrifici.
Centro e nutrizionisti super. Sono stata seguita dalla nutrizionista Dott.ssa Nerpiti e ho risolto i miei problemi di disbiosi e anche aggiustato la dieta e raggiunto l'obiettivo! Super consigliato
Preparata, competente e disponibile anche al di fuori degli appuntamenti fissati. Mi sono trovata molto bene con lei, persona solare che ti mette a tuo agio, e che mi è stata di grande aiuto nel mio percorso. Consigliata!
Devo ringraziare la dott.ssa Marta Maerini per la sua gentilezza e professionalità. Mi sono rivolta a Nutrizione Sana perché da tempo volevo cambiare il mio regime alimentare disordinato che mi stava creando fastidiosi problemi intestinali oltre al colesterolo alto. La dott.ssa Marta ha saputo consigliarmi un piano alimentare che, oltre a non farmi soffrire la fame, ha risolto il problema.
Grazie di cuore esperienza molto positiva!