La ricetta di cous cous con piselli è una ricetta leggera, nutriente e versatile che può essere consumata da chiunque desideri seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, in particolare, da chi segue una dieta vegetariana.
È una fonte di carboidrati complessi, proteine vegetali, vitamine e minerali importanti come ferro, calcio, magnesio e potassio. Inoltre, i piselli sono una buona fonte di fibre, aumentano il senso di sazietà e aiutano a regolare il transito intestinale.
Ingredienti
150 g Cous cous
100 g Piselli
2 cucchiaio Parmigiano
quanto basta Cipolle
1 cucchiaio Olio di olivaextravergine
A piacere Menta
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine35,59
calorie817,21
zuccheri6,26
grassi21,76
carboidrati117,66
fibre11,70
Indicazioni
1. Portare a bollore un bicchiere (lettere le quantità sulla confezione del cous cous) di acqua salata, quando bolle spegnere il fuoco, aggiungere l'olio e versare il cous cous. Coprire e lasciare riposare per 5 minuti.
2. Nel frattempo scottare i piselli in acqua bollente; o in alternativa cuocerli a vapore.
3. Scaldare l’olio extravergine di oliva in un tegame e aggiungere il trito di cipolla. Lasciare appassire a fuoco dolce per pochi minuti mescolando spesso. Unire i piselli e farli insaporire. Spegnere il fuoco.
4. Sgranare il cous cous e unirlo ai piselli. Aggiustare di sale e aggiungere una spolverata di parmigiano e della menta fresca.
Buongiorno! Ho iniziato ad aprile il Mio percorso con la Dott.ssa Sefora Canton. Non avrei mai immaginato di riuscire, in soli tre mesi a perdere circa 7kg. La positività, la carica, il sorriso i semplici consigli che mi ha dato la Dott.ssa Canton mi hanno permesso di raggiungere l’obiettivo che mi ero prefissata. Grazie Dottoressa!
Ho intrapreso un percorso alimentare seguito dalla Dott.ssa Ambra Matteazzi, stanco di vedermi male allo specchio e deciso a dare una svolta alla mia vita. Da febbraio 2022 a luglio 2022 sono riuscito a perdere piú di 16kg, raggiungendo l’obiettivo che mi ero prefissato e non solo: ho imparato a mangiare consapevolmente, sia come quantità, sia come bilanciamento tra i vari alimenti. Inoltre, ne ho guadagnato molto in salute, riuscendo ad eliminare una pastiglia per la pressione e ottenendo degli esami del sangue perfetti! Infine, se all’inizio avevo cominciato questo percorso con l’idea di mantenerlo solo per un breve periodo di tempo, posso invece dire che l’alimentazione propostami e rivista di volta in volta dalla Dott.ssa Matteazzi mi ha consentito di farne un vero stile di vita, compatibile con la mia quotidianità e facendomi scordare le vecchie brutte alimentari abitudini che mi affliggevano da tempo. Un grande ringraziamento alla Dott.ssa, non solo per avermi cambiato la vita, ma per la disponibilità e la pazienza anche fuori dall’orario di lavoro.
Grazie alla Dott.ssa Nicoletta Cecchetti ho raggiunto il mio obiettivo. Seguendo il suo piano alimentare, ho imparato ad alimentarmi correttamente senza rinunciare a nulla se non ai kg di troppo.
Ho scoperto un nuovo stile di vita a tavola: vario e salutare.
Una grande professionista, competente e sempre disponibile per qualsiasi spiegazione.
Dopo aver preso parecchio peso durante la mia prima gravidanza, ho deciso di farmi aiutare per la seconda. Sono stata seguita dalla dott.ssa Jessica Terranova che mi ha fornito un piano alimentare per il quale non ho dovuto rinunciare a nulla nè ho mai patito la fame, pasta, pane, cioccolato erano ben inseriti settimanalmente, la bilancia non ne ha per nulla risentito (anzi) e nemmeno la mia golosità.Consiglio davvero!