Bruschetta con mousse di ricotta, miele, pere e noci
Breve descrizione
Finger food vegetariano in cui tutti i sapori si equilibrano perfettamente: equilibrio perfetto tra sapidità e dolcezza, croccantezza e gusto. I crostini con ricotta, miele, pere e noci sono pratici, velocissimi da preparare, sono adatti ad un regime dietetico mediterraneo, soprattutto per chi non riesce a rinunciare alla nota dolce a colazione. Rivolta anche per gli sportivi, come spuntino post-allenamento, perché fornisce un’adeguata ricarica di zuccheri e proteine.
Ingredienti
150 g Rucottadi vacca o di capra
20 g Noci
150 g Pere
50 g Pane integrale
15 g Mieledue cucchiaini
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
1/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine20,24
calorie582,50
zuccheri32,28
grassi28,29
carboidrati66,20
fibre8,45
Indicazioni
1. Sgusciare le noci e sminuzzarle in piccoli pezzi.
2. Unire le noci sminuzzate in una ciotola insieme alla ricotta, ben sgocciolata, e mescolare con un cucchiaio fino ad ottenere un crema omogenea.
3. Pulire le pere, asciugatele e tagliarle a fettine sottili.
4. Tagliare il pane a fettine sottili circa un centimetro (4), mettere una padella o una piastra sul fuoco e, appena sarà calda, tostare le fettine di pane su entrambi i lati per 2 minuti, fino a quando saranno abbastanza croccanti.
5. Comporre il vostro finger: spalmare su ogni crostino un cucchiaio di crema di ricotta, adagiare una fettina di pera e concludete con qualche goccia di miele.
Pensavo che con l'arrivo dei 50 anni e della menopausa fosse inevitabile mettere su qualche chilo, ma mi resi presto conto che, in realtà, le cause dei troppi chili erano tutt'altre. Avevo un'alimentazione molto scorretta che mi portava a mangiare cibi calorici, privi di nutrimento e che mi portavano a non essere mai sazia. Presa coscienza che non potevo più continuare così e che avevo bisogno di aiuto, decidi di rivolgermi ad un professionista della nutrizione. Mi sono così rivolta a Nutrizione Sana. Inizialmente sono stata seguita dalla dottoressa Jessica Terranova e in seguito dalla dottoressa Mabilia Valentina. Le dottoresse hanno avuto cura di crearmi un piano alimentare molto flessibile seguendo i miei gusti alimentari e stile di vita ed il tutto, abbinato ad un pò di esercizio fisico, mi ha portato già dalle prime settimane ad avere degli ottimi risultati di peso e di salute. Ora, a meno di un anno da inizio percorso con le dottoresse, ho raggiunto il mio obiettivo ed ho stabilizzato il nuovo peso. Ne sono felicissima. ringrazio la dottoressa Valentina Mabilia per l'aiuto e tutti i consigli.
Mi sono affidato al Dott. Bruno per un percorso di dimagrimento della durata di un anno, nel quale sono riuscito a perdere più di 20kg.
Sento sicuramente di consigliarlo vista la sua grande professionalità, passione, ma soprattutto per la sua disponibilità nell'ascoltare le necessità del paziente,
e di conseguenza impostare un'alimentazione il più possibile sana, sostenibile e duratura del tempo.
Un sincero ringraziamento!
Ottima esperienza.
La dott.ssa Nicoletta Cecchetti è molto preparata, disponibile e professionale. Ha capito da subito le esigenze mie e di mia moglie e ciò che volevamo ottenere come risultato. Ci segue ed è sempre presente per chiarire ogni nostro dubbio, facendoci così ottenere, già in breve tempo, degli ottimi risultati.
Consigliatissima!
Sono stata seguita dalla Dottoressa Anna Volpin e la consiglio a chiunque voglia perdere peso o ritrovare un’armonia con il cibo e con il proprio corpo. Io soffrivo di gonfiore addominale e già dai primi giorni con lei mi sono sentita meglio. La Dottoressa ha saputo creare un piano nutrizionale perfettamente in linea con i miei gusti e le mie esigenze e per questo motivo non mi sono mai sentita a dieta nonostante perdessi peso ogni settimana. Consiglio a tutti questo centro ed Anna in particolare.
Ho iniziato il percorso con la Dottoressa Enrica Rampazzo da due mesi a causa di forti problemi di gastrite ed ernia iatale, già dalle prime settimane ho iniziato a vedere risultati e sentirmi bene! Consigliatissimo 🙂