Bruschetta con mousse di ricotta, miele, pere e noci
Breve descrizione
Finger food vegetariano in cui tutti i sapori si equilibrano perfettamente: equilibrio perfetto tra sapidità e dolcezza, croccantezza e gusto. I crostini con ricotta, miele, pere e noci sono pratici, velocissimi da preparare, sono adatti ad un regime dietetico mediterraneo, soprattutto per chi non riesce a rinunciare alla nota dolce a colazione. Rivolta anche per gli sportivi, come spuntino post-allenamento, perché fornisce un’adeguata ricarica di zuccheri e proteine.
Ingredienti
150 g Rucottadi vacca o di capra
20 g Noci
150 g Pere
50 g Pane integrale
15 g Mieledue cucchiaini
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
1/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine20,24
calorie582,50
zuccheri32,28
grassi28,29
carboidrati66,20
fibre8,45
Indicazioni
1. Sgusciare le noci e sminuzzarle in piccoli pezzi.
2. Unire le noci sminuzzate in una ciotola insieme alla ricotta, ben sgocciolata, e mescolare con un cucchiaio fino ad ottenere un crema omogenea.
3. Pulire le pere, asciugatele e tagliarle a fettine sottili.
4. Tagliare il pane a fettine sottili circa un centimetro (4), mettere una padella o una piastra sul fuoco e, appena sarà calda, tostare le fettine di pane su entrambi i lati per 2 minuti, fino a quando saranno abbastanza croccanti.
5. Comporre il vostro finger: spalmare su ogni crostino un cucchiaio di crema di ricotta, adagiare una fettina di pera e concludete con qualche goccia di miele.
Sono seguito dalla Dottoressa Terranova da circa sei mesi, mi trovo benissimo con lei, è una persona molto cordiale, disponibile e che sa mettere il paziente a suo agio fin da subito. Con il suo aiuto ho raggiunto importanti obbiettivi dal punto di vista fisico e dal punto di vista dell'educazione alimentare così da ritrovare il benessere e una nuova energia. Ho imparato che mangiare e condurre uno stile di vita sano si può e con il suo aiuto è stato molto più semplice.
Ho chiamato la struttura per avere informazioni sui percorsi e sulle modalità. Vorrei fare i miei complimenti alla sig.ra Carolina, di una professionalità incredibile. Chiara e puntuale nelle spiegazioni mi ha incentivata ad intraprendere il nuovo percorso. Ancora complimenti!
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana a settembre scorso…ad oggi sono a - 18,4 kg. Un miracolo? No….si chiama Dr.ssa DORIANA MAGLIOCCA, sì, scrivetevi questo nome, perché io dopo anni di obesità, mi sento rinata e non soltanto perché io sia riuscita a perdere peso, ma perché la dr.ssa Magliocca mi ha INSEGNATO A MANGIARE. Il mio percorso non è ancora finito, ma io e lei ci siamo lanciate una sfida/obbiettivo e so che insieme lo raggiungeremo. Ripeto DORIANA MAGLIOCCA…Garanzia, Professionalità, Gentilezza e anche Simpatia che in questi percorsi non guastano mai. Grazie DOTTORESSA!
Sono stato seguito dalla Dottoressa Anna Volpin per un periodo complessivo di oltre un anno. I risultati ottenuti sono stati notevoli, ci tengo a segnalare la massima professionalità e disponibilità riscontrati, la competenza e l'attenzione dimostrata per le necessità del cliente. Il punto forte della consulenza è stata proprio la personalizzazione del piano alimentare, ottimamente calato nel mio contesto...ed il tutto a prezzi assolutamente abbordabili. Consigliato assolutamente
Ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Chiara Brugnolaro a settembre 2023. In soli dodici mesi, grazie ad un piano alimentare personalizzato e vario, ho raggiunto il mio peso forma senza troppo sacrifici. Non solo ho perso peso, ma ho imparato a mangiare bene guadagnando in energia e vitalità. Consiglio vivamente questa esperienza.