Un piatto che risulta una versione molto più leggera e più veloce da cucinare rispetto al ragù classico.
Ingredienti
150 g Petto di pollo
180 g Pastadi semola
mezza CIpolla
1 Carota
80 g Sedano
A piacere Rosmarino
2 cucchiaio Passata di pomodoro
4 cucchiaio Olio di olivaextravergine
A piacere Peperoncino
3/4 bicchiere Vino bianco da pastobicchiere piccolo da vino
Pronto in
0 ore: 45 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine58,18
calorie1269,21
zuccheri18,06
grassi44,16
carboidrati153,16
fibre9,07
Indicazioni
1. Lavare molto bene la cipolla, il sedano e la carota, poi tagliarli e tritarli, ma non buttare via gli scarti. Con quelli fare un brodo vegetale che servirà per lessare la pasta. Fare rosolare il trito con 4 cucchiai di olio evo, il rosmarino tritato molto finemente e il peperoncino.
2. Tagliare il petto di pollo a pezzettini molto piccoli e lasciarlo cuocere nella padella con il soffritto a fiamma alta. Quando risulta ben tostato da tutti i lati sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco fino a che l'alcol non sia del tutto evaporato. Quindi aggiungere i cucchiai di passata e lasciar cuocere per circa 20 minuti, aggiustando di sale.
3. Calate la pasta nel brodo vegetale, aggiungendo il sale e scolatela bene al dente direttamente nella padella con il ragù. Mantecate a fiamma alta, aggiungendo se serve un mestolino di acqua di cottura.
Seguito dalla D.ssa Cecchetti, in poco più di quattro mesi ho perso oltre 10 chilogrammi in eccesso con una dieta sana e bilanciata, senza oltretutto perdere massa magra. La D.ssa Cecchetti fornisce consigli preziosi e segue i pazienti con attenzione e professionalità: si è rivelata un prezioso supporto e mi ha aiutato a correggere e migliorare le mie abitudini alimentari.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Terranova e sono stata molto contenta sia della professionalità e della gentilezza con cui mi ha sempre trattata, dicendomi anche cose "delicate" se poi aggiungo che abbiamo ottenuto il risultato che ci eravamo prefissato vuol dire che abbiamo messo la ciliegina sulla torta oh scusatemi il fiore all'occhiello non si può parlare di dolci.
Ero scettica ma ho provato! Mi sono affidata al Dr. Bruno, persona molto professionale che in pochi mesi mi ha fatto raggiungere a pieno il mio obiettivo senza grosse restrizioni, riducendo drasticamente le circonferenze.
Grazie sicuramente ne parlerò più che bene.
Mi sono trovata molto bene. Sia per la precisione nel fare una analisi complessiva dello stato di salute generale sia per la dieta che cerca di essere il più possibile fattibile anche in base allo stile di vita di ognuno.
Il mio unico consiglio è di rivolgersi a Lei..la GRANDE Nicoletta Cecchetti!!! è una professionista nel suo campo ed una splendida persona..sa farti sentire a tuo agio quando tu proprio non ti piaci, sa tirar fuori il meglio dai suoi pazienti..con consigli mirati, con programmi personalizzati , con la sua empatia..dopo dieci mesi abbiamo..( e dico abbiamo perchè Nicoletta è stata sempre al mio fianco) ..raggiunto il nostro primo grande step..e ora si continua..mi ha aiutato a capire gli alimenti, la loro importanza e soprattutto come e quando usarli..senza privazioni..è un piacere ed un onore essere una sua paziente.