Una ricetta vegetariana molto veloce e perfetta per la stagione estiva! I pistacchi sono un alimento ricco di vitamine e sali minerali. Il piatto è ricco anche di grassi monoinsaturi, che aiutano la quantità di colesterolo e la salute cardiovascolare
Ingredienti
320 g pasta di kamut
100 g pistacchi
250 g zucchine crude
A piacere pomodorini
2 cucchiaio Parmigiano
40 g olio di olivaextravergine
1 spicchio di aglio
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine77,18
calorie2193,00
zuccheri41,80
grassi109,43
carboidrati244,66
fibre47,03
Indicazioni
1. Preparare il pesto frullando i pistacchi con un mixer, fino a ottenere una farina.
2. Porre la farina in una insalatiera e aggiungere 3 cucchiai di olio e il parmigiano grattugiato.
3. Lavare e tagliare a cubetti le zucchine.
4. In una padella scaldare un cucchiaio di olio con uno spicchio d'aglio schiacciato. Quindi aggiungere le zucchine e cuocerle a fiamma media per una ventina di minuti.
5. Tagliare a metà i pomodorini e saltarli in padella insieme alle zucchine. Aggiustare di sale e spegnere la fiamma.
6. Cuocere la pasta in abbondante acqua bollente salata. Una volta cotta, scolatela, tenendo da parte del brodo di pasta.
7. Aggiungere un mestolo di acqua di cottura alla farina di pistacchi e mescolare, creando così una crema omogenea.
8. A questo punto aggiungere la pasta e il condimento all'interno dell'insalatiera e mescolare.
9. Il piatto è pronto e si può consumare anche tiepido.
Competenze e professionalità, dolcezza e gentilezza della dott.ssa Nicoletta Cecchetti, si evincono elementi indispensabili in un percorso d' educazione alimentare e obiettivi da raggiungere con armonico equilibrio fisico e mentale
Ho iniziato questo percorso da 4 mesi. Sono seguita dalla Drssa Francesca Ballin, che da subito si è dimostrata molto preparata e professionale. Mi ha assegnato un piano alimentare fatto su misura, tenendo in considerazione le mie allergie/bisogni/eventuali disturbi alimentari e , cosa non da poco, i miei gusti!!
Sono davvero soddisfatta dei risultati ottenuti, ho perso -10 kg ...ma la cosa più importante è che sto imparando a mangiare in modo sano e corretto. Ho imparato a mangiare meglio per vivere meglio!!!!
Da sola, senza l aiuto della dottoressa Francesca, non sarei mai riuscita ad ottenere questi risultati!! La consiglio assolutamente!!!
Ciao, io mi chiamo Agnese e sono stata seguita dalla Dottoressa Jessica Terranova sono entrata con l'intenzione di dimagrire, purtroppo avevo in testa idee sbagliate che mi hanno portato ancora prima di iniziare il percorso con la nutrizionista a smettere di mangiare determinati alimenti se non smettere totalmente. Jessica mi è stata vicina e grazie al suo aiuto e a quello della psicologa sempre di Nutrizione Sana, sono riuscita con tanti sforzi e sacrifici non solo a dimagrire ma anche a eliminare il problema. I percorsi insieme alla nutrizionista e alla psicologa ormai sono terminati, ma so che se un giorno avessi ancora bisogno di loro sono pronte ad aiutarmi.
Nel mio percorso sono stata seguita dal dott. Federico Bruno, un'esperienza molto positiva!
In sei mesi circa ho perso 8 kg! Ovviamente il nutrizionista non fa i miracoli, è un percorso che va intrapreso con l'intenzione e la consapevolezza di IMPARARE a mangiare, ma avere la persona giusta e adeguatamente preparata con cui condividere i propri dubbi sugli alimenti o le combinazioni tra essi è molto importante, ho imparato tanto!
Grazie dott. Bruno!
Cercavo una nutrizionista che mi insegnasse a mangiare in maniera sana e corretta, sono stata seguita dalla dott.ssa Jessica Terranova e mi sono trovata benissimo!Molto preparata, chiara nelle spiegazioni e gentilissima!Posso ritenermi più che soddisfatta !! Ho avuto modo di conoscere anche la dott.ssa Elisa Gabrielli , una vera professionista alla quale ci si può affidare ad occhi chiusi !