Secondo piatto completo, salutare e saziante. Con l’aggiunta di verdure crude come contorno arricchiamo il piatto di vitamine e sali minerali.
I broccoli essendo un alimento ricco di fibra, hanno la capacità di incrementare il senso di sazietà, migliorare il transito intestinale e ridurre l’assorbimento di zuccheri semplici e di grassi, contribuendo a regolare i livelli glicemici e di colesterolo.
Ingredienti
4 uova interedi gallina
300 g broccoli
400 g patate
A piacere funghi
1 cucchiaio olio di olivaextravergine
quanto basta pepe nero
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine52,04
calorie860,82
zuccheri16,90
grassi36,58
carboidrati88,90
fibre17,70
Indicazioni
1. Sciacquare le patate e metterle in una pentola con acqua fredda. Porre la pensola sul fuoco e cuocere per 20 minuti circa da quando inizierà a bollire.
2. Una volta cotte, scolare e schiacciare le patate lessate in una ciotola. regolando di sale e pepe. Disporre poi il mix in una teglia ricoperta con carta da forno.
3. Lavare i broccoli e i funghi e tagliare quest'ultimi a fettine.
4. Mettere un filo d'olio in una padella, quando sarà caldo, inserire i funghi e i broccoli e farli cuocere per 10 minuti.
5. Trascorsi i dieci minuti, disporre le verdure sopra le patate e infornare a 180°C per 20 minuti.
6. Trascorsi i 20 minuti, rompere le uova sullo sformato mettendole a distanza uniforme tra loro. Cuocere per altri 5 minuti.
7. Servire lo sformato caldo, spolverizzando a piacere con del pepe.
Professionalità e cortesia, ottima esperienza! la dott.ssa Nicoletta Cecchetti sempre molto attenda e disponibile a predisporre un piano alimentare in base alle mie necessità! super consigliato!
Davvero consigliata. Ho iniziato un percorso alimentare con la Dott.ssa Nicoletta Cecchetti poco meno di 3 mesi fa e i risultati sono stati ottimi.
Mi piace molto il suo approccio, ti spiega bene le cose e si interessa molto alle persone. Una cosa molto bella è che tra un controllo e l'altro se hai dei dubbi o domande puoi contattarla liberamente. (una cosa che non avevo mai trovato). I prezzi secondo me sono in linea con qualsiasi professionista dandoti a mio avviso un servizio di gran lunga migliore.
Da circa 1 mese ho iniziato una dieta ipercalorica vegetariana con la Dottoressa Morello. Ho trovato professionalità e disponibilità per qualsiasi domanda. La prima visita è stata accurata, dopo qualche giorno è stata redatta la dieta, ovviamente in base alle mie abitudini e attività fisiche. I risultati anche dopo poco tempo sono molto soddisfacenti, lo consiglio vivamente!
Ho cominciato a lavorare su me stesso con la dottoressa Ballin da circa un anno e mezzo per migliorare le mie prestazioni sportive, sentirmi bene con me stesso e non sentirmi appesantito. Ad oggi siamo riusciti a migliorare la mia composizione corporea addirittura con un aumento di peso in quanto ho più massa magra e meno massa grassa, il tutto con un percorso di educazione alimentare senza privarsi dei classici “sgarri” settimanali.
Sono stata seguita dalla Dottoressa Anna Volpin e la consiglio a chiunque voglia perdere peso o ritrovare un’armonia con il cibo e con il proprio corpo. Io soffrivo di gonfiore addominale e già dai primi giorni con lei mi sono sentita meglio. La Dottoressa ha saputo creare un piano nutrizionale perfettamente in linea con i miei gusti e le mie esigenze e per questo motivo non mi sono mai sentita a dieta nonostante perdessi peso ogni settimana. Consiglio a tutti questo centro ed Anna in particolare.