La pasta con salmone fresco è caratterizzata da sapori delicati ma decisi. Il prezzemolo fresco, che viene utilizzato come guarnizione, aggiunge un tocco di freschezza al piatto.
Questa ricetta è buona consigliarla perché è molto semplice da realizzare e richiede pochi ingredienti, ma il risultato finale è molto gustoso.
Il salmone è un alimento molto nutriente, ricco di proteine e di acidi grassi omega-3, che sono importanti per la salute del cuore e del cervello. Inoltre, la pasta integrale utilizzata in questa ricetta è una fonte di carboidrati complessi, che aiutano a mantenere stabile il livello di zuccheri nel sangue e forniscono energia a lungo termine.
Ingredienti
160 g pasta di semolaintegrale
150 g salmonefresco
1 spicchio di aglio
1 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere prezzemolo
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine48,53
calorie931,70
zuccheri7,94
grassi32,06
carboidrati106,34
fibre10,76
Indicazioni
1. Iniziare portando a ebollizione una pentola di acqua salata per la pasta.
2. Nel frattempo, tagliare il salmone a cubetti e metterlo da parte.
3. In una padella, versare un filo d'olio extravergine d'oliva e farvi soffriggere l'aglio per qualche minuto.
4. Aggiungere i cubetti di salmone alla padella e cuocerli per 3-4 minuti, fino a che non risultino dorati su tutti i lati.
5. Quando l'acqua della pasta bolle, cuocere la pasta al dente.
6. Scolare la pasta e aggiungerla alla padella con il salmone. Mescolare bene.
7. Servire la pasta calda, guarnita con prezzemolo fresco tritato.
Da tre mesi sono seguita dalla Dottoressa Cecchetti e devo dire che sono molto soddisfatta. Senza troppe rinunce sono riuscita a raggiungere l'obbiettivo perdendo quasi tutti i kg in eccesso. La mia alimentazione è adesso più varia e i suoi consigli mi sono molto utili visto che il mio nuovo regime alimentare va bene per tutta la famiglia. La consiglio!!!
Sono seguita da ormai 2 mesi dalla dott.ssa Rampazzo, mi sta accompagnando in questo percorso di dimagrimento con molta cura e attenzione. In solo un mese ho perso 5 kg, regolato l'intestino e tenuto sotto controllo la tiroide (soffro di ipotiroidismo). Non potevo sperare di trovare una persona più disponibile e professionale di così, sempre attenta alle mie richieste e supportiva.
Rampazzo Enrica é preparata, molto alla mano e sa ascoltare.
Ti fa capire subito che puoi perdere peso senza grosse rinunce.
Io soffro di reflusso ed Enrica mi sta aiutando anche in questo.
Grazieee