La ricetta è rivolta a tutti, soprattutto bambini (per far mangiare loro verdure in modo nascosto), ma anche adulti. Ricetta senza lattosio adatta a coloro che sono intollernati, è ottima per i vegetariani e anche per i celiaci se si sotitutisce il pangrattato con farina di miglio o grano saraceno, o altre farine senza glutine. Le melanzane sono tipiche della stagione estiva.
Ingredienti
2 melanzane
A piacere aglio
1 uovo interodi gallina
1 cucchiaio olio di olivaextravergine
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
120 g pangrattato
Pronto in
2 ore: 0 min
Difficoltà
6/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine27,02
calorie710,64
zuccheri23,91
grassi20,40
carboidrati111,27
fibre17,91
Indicazioni
1. Lavare le melanzane e riporle in forno preriscaldato a 200° per 50/60 minuti.
2. Togliere le melanzane dal forno, spellarle e filtrare la polpa con un colino in modo da asciugarle il più possibile.
3. Schiacciare bene la polpa in una terrina unendo aglio, sale e pepe quanto basta.
4. Aggiungere un uovo sbattuto e amalgamare il composto bene con le mani.
5. Aggiungere il pangrattato, amalgamare bene e rompere il composto lavorando tante palline con le mani.
6. Passare ciascuna pallina nel pangrattato per la copertura.
7. Spennellare ciascuna polpettina con dell'olio evo e infornare a 200° per 20/30 minuti. Poi servire.
Ho seguito questo percorso per circa 4 mesi.Contenta dei risultati ottenuti .La dottoressa Terranova che mi ha seguita è stata davvero professionale, ma anche molto accorta e gentile.Non è stato facilissimo per me seguire la dieta che mi hanno prescritto, ma poi sono stata soddisfatta dei risultati che non hanno tardato ad arrivare. Lo raccomando e ve lo consiglio.
Sono stato seguito dalla dottoressa ANJUMOL CANCIAN persona molto gentile e competente, obiettivo raggiunto in pochissimo tempo e la consiglio vivamente.
Mi sono affidata un po' alla cieca, avendo trovato su Facebook il contatto , seguendo anche il criterio di vicinanza a casa della sede. E ora dopo due mesi ho raggiunto il mio obiettivo, senza tanto sforzo ma solo imparando a "mangiar sano", seguendo i suggerimenti della dottoressa Pisanò. Con certezza mi sento di consigliare questa struttura.
La mia esperienza in Nutrizione Sana è molto positiva. Sono seguita dalla dott.ssa Marta Maerini e mi trovo benissimo, è professionale,ha una grande capacità di ascoltare ed è empatica. Il percorso che sto facendo da buoni risultati e ti insegna a mangiare bene. Il programma alimentare è studiato per le proprie esigenze e preferenze abitudinarie quotidiane, per cui risulta facile da seguire. Sono molto soddisfatta e lo consiglio a chi vuole star meglio e avere dei risultati sicuri . Ringrazio gli amici per avermela suggerita.