Un dolce molto facile, gustoso e pratico, rivolto a grandi e piccini per una colazione ed una merenda sana. É una ricetta senza lattosio e con i soli zuccheri della frutta, quindi adatta ai diabetici.
Ingredienti
200 g albumedi uova di gallina
100 g yogurt bianco magro
3 cucchiaio olio di girasole
2 cucchiaio marmellata
2 mele freschesenza buccia
A piacere cannella
120 g farina d
mezza bustina lievito
8 mandorle
Pronto in
Difficoltà
1/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine45,81
calorie1154,24
zuccheri86,93
grassi37,45
carboidrati168,71
fibre22,74
Indicazioni
1. Unisci albume, yogurt, olio e farina d'avena.
2. Aggiungi 2 cucchiai di marmellata o purea di mele.
3. Aggiungi mezza bustina di lievito per dolci ben setacciato.
4. Mescola bene il tutto e aggiungi 2 mele in pezzi, cannella qb e delle mandorle ridotte in scaglie o granella (circa 3 cucchiai).
5. Versa il composto in una teglia da plumcake foderata con carta da forno e cuoci a 180° per 40'.
6. Aggiungi una spolverata di cannella in superficie (a fine cottura) e servi per la merenda/colazione.
Grazie alla professionalità e alla competenza della dottoressa Ambra Matteazzi sono riuscita a risolvere un problema di stitichezza cronica che mi trascinavo praticamente dalla nascita.
Consigliatissima anche per l'approccio gentile e sensibile alle problematiche.
Il mio unico consiglio è di rivolgersi a Lei..la GRANDE Nicoletta Cecchetti!!! è una professionista nel suo campo ed una splendida persona..sa farti sentire a tuo agio quando tu proprio non ti piaci, sa tirar fuori il meglio dai suoi pazienti..con consigli mirati, con programmi personalizzati , con la sua empatia..dopo dieci mesi abbiamo..( e dico abbiamo perchè Nicoletta è stata sempre al mio fianco) ..raggiunto il nostro primo grande step..e ora si continua..mi ha aiutato a capire gli alimenti, la loro importanza e soprattutto come e quando usarli..senza privazioni..è un piacere ed un onore essere una sua paziente.
Sono stato seguito dalla Dottoressa Anna Volpin per un periodo complessivo di oltre un anno. I risultati ottenuti sono stati notevoli, ci tengo a segnalare la massima professionalità e disponibilità riscontrati, la competenza e l'attenzione dimostrata per le necessità del cliente. Il punto forte della consulenza è stata proprio la personalizzazione del piano alimentare, ottimamente calato nel mio contesto...ed il tutto a prezzi assolutamente abbordabili. Consigliato assolutamente
La dottoressa Enrica Rampazzo è riuscita a trovare un regime alimentare adatto a questa fase della mia vita molto frenetica e senza tempo da dedicare a me stessa. Seguendo i suoi consigli non soffro la fame, ho nuova energia e soprattutto vedo i risultati! Estremamente grata e sicura che nella prossima fase potremmo raggiungere insieme ancora più risultati mettendoci obiettivi sempre più sfidanti!
Mi chiamo Sara ed ho conosciuto la Dr.ssa Enrica Rampazzo tramite internet. Ero già stata seguita da altri nutrizionisti per le mie patologie intestinali quali disbiosi, Sibo e IBS, ma non avevo avuto nessun risultato nè beneficio anzi ero peggiorata. Poi ho conosciuto Enrica e ho deciso di riprovare e vedere se stavolta potevo trovare una soluzione e star meglio, ed è stato così in circa 3 mesi con alimentazione sana e i suoi preziosi consigli e le cure con oli essenziali microincapsulati, finalmente non ho più dolori , diarrea e flatulenza . Sto davvero meglio e soprattutto mi sono liberata degli antibiotici che i medici prescrivono come panacea per tutti i mali ( che al contrario spesso danneggia anziché curare, come nel mio caso). Consiglio vivamente la consulenza e la professionalità della Dr.ssa Rampazzo a tutti, non la ringrazierò mai abbastanza per l aiuto che mi ha dato, per la sua pazienza, dolcezza e preparazione professionale che ha dimostrato nei miei confronti. Grazie mille