Un dolce molto facile, gustoso e pratico, rivolto a grandi e piccini per una colazione ed una merenda sana. É una ricetta senza lattosio e con i soli zuccheri della frutta, quindi adatta ai diabetici.
Ingredienti
200 g albumedi uova di gallina
100 g yogurt bianco magro
3 cucchiaio olio di girasole
2 cucchiaio marmellata
2 mele freschesenza buccia
A piacere cannella
120 g farina d
mezza bustina lievito
8 mandorle
Pronto in
Difficoltà
1/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine45,81
calorie1154,24
zuccheri86,93
grassi37,45
carboidrati168,71
fibre22,74
Indicazioni
1. Unisci albume, yogurt, olio e farina d'avena.
2. Aggiungi 2 cucchiai di marmellata o purea di mele.
3. Aggiungi mezza bustina di lievito per dolci ben setacciato.
4. Mescola bene il tutto e aggiungi 2 mele in pezzi, cannella qb e delle mandorle ridotte in scaglie o granella (circa 3 cucchiai).
5. Versa il composto in una teglia da plumcake foderata con carta da forno e cuoci a 180° per 40'.
6. Aggiungi una spolverata di cannella in superficie (a fine cottura) e servi per la merenda/colazione.
Esperienza interessante, conosciuta tramite mia sorella. Ho provato su consiglio della dottoressa Enrica Rampazzo la dieta chetogenica e ho avuto bellissima risultati a livello di cm. Ed ho imparato a nutrirmi meglio.
Dr.ssa Emma Businaro, una giovane professionista molto competente, solare e simpatica che dal primo istante ti mette a tuo agio. Ha ascoltato le mie abitudini, le mie esigenze, i miei gusti e poi ha creato un piano personalizzato x me.
Io perennemente in dieta fai da te , mi privato soprattutto di carboidrati, ora mangio il triplo , carboidrati compresi ma in un mese ho perso 4,5 kg , 5 cm di fianchi e 3 di coscia. Sono felicissimaaaaa dei risultati e di avere iniziato a mangiare correttamente!Grazie Dr.ssa Emma sei super speciale!
Chi mi conosce sa che per me la parola dieta è sempre stata un tabù, ma ho deciso di rivolgermi a NutrizioneSana per perdere un po' di peso e migliorare le mie abitudini alimentari. In meno di un mese ho perso più di 4kg grazie alla dieta proposta dalla Dottoressa Enrica Rampazzo, persona molto professionale, preparata e disponibile. Le rinunce sono state davvero poche e a dir la verità mangio più di prima, ma in maniera più varia, equilibrata e sana. È davvero facile seguire il piano alimentare, si può gestire tranquillamente grazie alle numerose alternative, in grado di accontentare tutti i gusti. Tutto sommato i sacrifici sono stati pochi e alla fine si tratta solo di abituarsi ad un nuovo (e migliore!) stile di vita. Grazie!
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana per rimettermi in forma, per imparare a mangiare meglio e per prendermi così cura di me stessa.
Qui ho incontrato la dott.ssa Doriana Magliocca, una professionista attenta e disponibile che da subito ha capito le mie esigenze e ha pensato per me un piano alimentare personalizzato, adatto ai miei gusti e al mio stile di vita e, soprattutto, senza rinunce! La dott.ssa Magliocca ad ogni controllo ha risolto i miei dubbi e ha rimodulato il piano alimentare in base ai miei progressi facendomi così sentire seguita in ogni passo di questo mio percorso.
Dopo quasi un anno sono contenta dei risultati raggiunti con l’aiuto della dott.ssa Magliocca: ho perso peso e migliorato il rendimento nello sport, ma soprattutto ho acquisito maggiore consapevolezza nella gestione di pasti sani ed equilibrati, con evidenti benefici per la mia salute!