Ricetta rivolta a persone che stanno seguendo il piano alimentare chetogenico, ma con l’aggiunta di miele è adatta anche a bambini.
É molto facile, veloce da preparare e può diventare la giusta alternativa a spuntini o colazioni spesso monotoni nel regime chetogenico. Però il cioccolato deve essere almeno al 90%.
Ingredienti
80 g mix di frutta secca
40 g farina di avena
80 g cioccolato fondentesenza zucchero 75%
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine28,00
calorie1236,00
zuccheri1,16
grassi98,76
carboidrati48,00
fibre21,68
Indicazioni
1. Sminuzzare della frutta secca a piacere, come mandorle, noci, nocciole.
2. Aggiungere i fiocchi d'avena alla frutta secca sminuzzata.
3. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e unirlo all'avena e alla frutta secca. E' possibile anche utilizzare burro d'arachidi 100% al posto del cioccolato.
4. Formare le barrette su un vassoio rivestito con la carta forno e posizionarlo in frizeer per almeno un paio di ore.
Nel mio percorso sono stata seguita dal dott. Federico Bruno, un'esperienza molto positiva!
In sei mesi circa ho perso 8 kg! Ovviamente il nutrizionista non fa i miracoli, è un percorso che va intrapreso con l'intenzione e la consapevolezza di IMPARARE a mangiare, ma avere la persona giusta e adeguatamente preparata con cui condividere i propri dubbi sugli alimenti o le combinazioni tra essi è molto importante, ho imparato tanto!
Grazie dott. Bruno!
Da quasi due anni sono seguito da Nutrizione Sana. Le dottoresse sono state sempre precise nelle proposte, sono venute incontro alle mie richieste e con la loro professionalità sono riuscite sempre a trovare il percorso più adatto a me per il raggiungimento degli obiettivi. Oltre alla cordialità che le ha sempre caratterizzate. Consigliato ad amici e conoscenti ed avuto feedback positivi anche da loro. Esperienza più che positiva
Mi sono rivolta allo studio di Nutrizione Sana per ritornare in salute e in forma. Sono stata seguita dalla Dott.ssa Cecchetti che fin da subito ha analizzato la mia situazione e ha studiato un piano alimentare per me.L' approccio seguito ha fatto la netta differenza rispetto agli altri percorsi che avevo seguito con due diversi dietologi.In primis non c'è stata una focalizzazione su obiettivi di peso 'tabellari' ma abbiamo studiato insieme quello che io avrei voluto raggiungere per sentirmi bene e stare bene, cosa fondamentale per approcciarsi ad un percorso del genere in maniera positiva!In secondo luogo è stato fatto uno studio sul mio modo di mangiare così da individuare il piano alimentare che più si adattava alla mia routine senza stravolgerla andando però a correggere gli errori che commettevo e questo ha reso molto più semplice seguire il percorso senza grosse difficoltà.Senza dubbio sono pienamente soddisfatta dei risultati raggiunti fino ad ora e posso dire che oltre all'obbiettivo di salute e forma ho imparato a nutrirmi in maniera sana!Devo assolutamente ringraziare Nicoletta che con la sua disponibilità e la sua competenza ha contribuito a rendermi una persona migliore! Grazie!
Ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa Nicoletta Cecchetti un anno fa. Mi sono trovato benissimo e ho raggiunto un mio primo obbiettivo con una dieta in base alle mie esigenze. Se dovessi tornare sicuramente tornerei in Nutrizione Sana.