Un’insalata adatta a tutti e molto rinfrescante. Adatta per la stagione estiva, tipica del melone e dei pomodorini.
Ingredienti
6 fette di melone
250 g feta
A piacere menta
quanto basta sale
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
10 olive nere
200 g pomodorini
1 cipolla
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
1/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine46,15
calorie1124,57
zuccheri47,86
grassi84,37
carboidrati47,86
fibre9,88
Indicazioni
1. Sbucciare la cipolla rossa, tagliarla a julienne molto finemente e porla in una ciotola con dell'acqua molto fretta, lasciandola a bagno per almeno un'ora.
2. Sbucciare e tagliare a cubetti il melone, tagliare a metà i pomodorini e tagliare a cubetti il formaggio feta.
3. In una ciotola capiente inserire pomodorini, feta e melone e condire tutto con un pizzico di sale, due cucchiai di olio, le olive e delle foglie di menta tagliate a striscioline.
4. Quindi per ultimo aggiungere le fettine di cipolla dopo averle ben asciugate.
5. Lasciare riposare l'insalata in frigo e servire ben fredda.
Dopo un intervento al ginocchio, ho deciso di iniziare un percorso di dimagrimento abbinato ad un allenamento bi-settimanale con un personal trainer.La dott.ssa Francesca Ballin è la nutrizionista che mi ha preso in carico e che mi ha proposto una dieta chetogenica.I miei obiettivi iniziali erano non soltanto il dimagrimento, ma anche il miglioramento dei miei parametri ematici e l'apprendimento di un nuovo stile di vita.Dopo appena 4 mesi ho ottenuto risultati per me eccezionali: sono dimagrita di 13,6 kg, ma soprattutto ho perso più di 9 kg di grasso (valutato mediante la bioimpedenziometria).Inoltre, ho conservato la massa magra e i miei valori di glicemia a digiuno, colesterolo totale ed LDL (colesterolo "cattivo") sono scesi nettamente; per finire, le mie circonferenze corporee sono calate drasticamente (ad es. ho perso 10 cm su vita, addome e fianchi).Il percorso che ho intrapreso non è sicuramente alla portata di tutti e bisogna essere molto motivati, fissando obiettivi ben chiari e realistici, però tale cammino è stato meno gravoso grazie alla dott.ssa Ballin e al mio personal trainer che ringrazio.
Sono seguita da Anna e mi ha aiutato moltissimo per regolare la mia alimentazione soprattutto nella mia fase più importante della mia vita....
Grazie Anna per il tuo aiuto....
Ho intrapreso il mio percorso 1 anno fa con il Dott. Bruno. Ho subito una tiroidectomia e nonostante questo problema ormonale con lui sono riuscita a perdere 20kg, e il mio stato di salute è cambiato in meglio. Mi ha fatto capire cosa mi faceva male e cosa mi poteva aiutare. È sempre stato disponibile ad ogni mia domanda o dubbio. Ora ho impostato un'alimentazione sana e corretta.
La Dott.ssa Russo una bellissima persona, molto professionale sempre disponibile! Grazie a lei sto seguendo un piano alimentare che mi dia dei risultati buoni senza farmelo pesare. Mi sto trovando veramente bene!!