La ricetta è rivolta a grandi e piccini, un ottimo modo per far mangiare verdura ai bambini. Gli involtini possono essere usati come antipasto o contorno e sono un piatto molto gustoso, leggero e veloce da preparare.
Ingredienti
300 g radicchio rosso
50 g cipolle
100 g taleggio
1 cucchiaio olio di oliva
quanto basta sale
150 g pasta fillo
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
5/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine35,85
calorie873,90
zuccheri14,55
grassi37,89
carboidrati96,15
fibre9,50
Indicazioni
1. Lavare e tagliare a listarelle il radicchio e la cipolla.
2. Mescolare radicchio e cipolla con un pizzico di sale e un filo di olio evo in una ciotola e nel frattempo mettere a scaldare una padella antiaderente.
3. Cuocere il mix di cipolle e radicchio a fiamma lenta.
4. Nel frattempo, tagliare il taleggio a cubetti.
5. Stendere i fogli di pasta fillo e dividerli in quattro.
6. Farcire ogni striscia con mix di radicchio e cipolla e con qualche cubetto di taleggio.
7. Chiudere a sacchettino ogni striscia di pasta fillo ripiena spennellando un pò di olio evo sui bordi di chiusura.
8. Adagiare gli involtini su una teglia ricoperta di carta da forno e cuocere a 200 gradi per circa 10 minuti. Servire caldi!
Anna Volpin, posso dire solo un grande grazie!
Persona squisita, molto presente ed attenta. Aperta al colloquio per capire bene la vita e la sfera psicologica del paziente, fondamentale per costruire un piano su misura.
Mi segue da più di un anno con ottimi risultati e soprattutto duraturi.
La consiglio se si vuole perdere peso nel modo corretto e senza rinunciare agli sfizi.
È stata la dieta più facile mai fatta e con i risultati migliori !
Ho iniziato il mio percorso a maggio 2023 con la dott.ssa Cecchetti Nicoletta. Fin da subito è riuscita ad ascoltarmi, ha capito le mie esigenze (soffrendo di ipertiroidismo e gonfiore) e i miei obiettivi. In sei mesi non ho mai sentito la fame e non mi sono mai stancata essendo il percorso che mi ha creato molto vario. Già dopo il primo mese ho visto i primi risultati, ma soprattutto ora sono piena di energia.
Ho trovato una persona disponibile e professionale. Inoltre, la Sua empatia mi ha aiutata molto anche a livello mentale.
All'inizio ero titubante e avevo paura, ma ora mi sento di consigliare a chiunque questo percorso.
Ho iniziato un percorso nutrizionale con la dottoressa Ambra Matteazzi. Fin da subito si è dimostrata disponibile, preparata e professionale. Ho raggiunto il mio obiettivo e sono contenta... Da sola non sarei mai riuscita ad ottenere questi risultati e a mantenermi. La consiglio assolutamente!!! Eleonora
La mia esperienza in Nutrizione Sana è molto positiva. Sono seguita dalla dott.ssa Marta Maerini e mi trovo benissimo, è professionale,ha una grande capacità di ascoltare ed è empatica. Il percorso che sto facendo da buoni risultati e ti insegna a mangiare bene. Il programma alimentare è studiato per le proprie esigenze e preferenze abitudinarie quotidiane, per cui risulta facile da seguire. Sono molto soddisfatta e lo consiglio a chi vuole star meglio e avere dei risultati sicuri . Ringrazio gli amici per avermela suggerita.
Da circa 1 mese ho iniziato una dieta ipercalorica vegetariana con la Dottoressa Morello. Ho trovato professionalità e disponibilità per qualsiasi domanda. La prima visita è stata accurata, dopo qualche giorno è stata redatta la dieta, ovviamente in base alle mie abitudini e attività fisiche. I risultati anche dopo poco tempo sono molto soddisfacenti, lo consiglio vivamente!