Una versione elaborata e gustosa di una delle salse più antiche della storia. La salsa messicana a base di avocado si può spalmare su pane o tortillas per un aperitivo sano e d’effetto oppure può accompagnare la carne e il pesce.
Può essere consumata anche in dieta chetogenica se si toglie lo scalogno alla ricetta.
L’avocado contiene grassi buoni e il peperoncino è antibatterico e cardio-prottetore.
Ingredienti
1 avocado
quanto basta succo di limone
4 pomodorini
10 g scalogno
A piacere peperoncino
20 g olio di olivaextravergine
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
1/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine7,19
calorie535,11
zuccheri4,69
grassi54,37
carboidrati4,69
fibre6,03
Indicazioni
1. Pulire l'avocado maturo, tagliare a pezzetti la polpa e schiacciarla con la forchetta fino ad ottenere una crema omogenea.
2. Aggiungere l'olio extra vergine di oliva e il succo di 1 limone, in alternativa il lime.
3. Aggiungi un pizzico di sale e di peperoncino.
4. Tagliare lo scalogno e i pomodorini a pezzettini piccoli.
5. Aggiungere scalogno e pomodorini al composto e mescolare il tutto.
Abbiamo iniziato il percorso con Jessica circa cinque mesi fa. In questi mesi abbiamo letteralmente imparato a mangiare, a riconoscere i cibi “buoni” e la modalità corretta di nutrirsi. Sia io che il mio ragazzo adesso stiamo molto meglio e ci sentiamo molto più consapevoli in quello che mangiamo e in come gestiamo la nostra alimentazione.Super consigliata!
Devo ringraziare vivamente la dottoressa Jessica Terranova mi sono trovata molto bene e sono molto soddisfatta del traguardo raggiunto consiglio vivamente questo tipo di percorso a chi ha voglia di rimettersi in forma
Ho seguito il corso sui tagli sicuri in svezzamento e disostruzione in presenza, lo consiglio a tutti genitori, nonni e chiunque ha a che fare con dei bambini. La prevenzione è importante.
Entusiasta delle persone e dei risultati! La dottoressa che mi ha seguita è stata davvero professionale, ma anche molto attenta e gentile.La dieta che mi ha prescritto teneva conto sia dei miei gusti personali, che delle mie esigenze, al punto che quasi non mi è pesato seguirla. I risultati poi non hanno tardato ad arrivare. Non guasta anche il fatto che l'arredamento fosse semplice e gradevole, quindi se si attende lo si fa in un ambiente tranquillo e rilassante. Lo raccomando a tutti!
Io e mia figlia abbiamo iniziato un percorso di educazione alimentare e alla salute con la dottoressa Ambra Matteazzi e fin da subito si sono fatte sentire l'empatia e la gentilezza della dottoressa, le quali hanno indubbiamente influito positivamente sul nostro percorso. Ambra si è anche dimostrata sempre molto disponibile a chiarire eventuali dubbi che le ponevamo via mail. Ci siamo trovate molto bene e consigliamo questo cammino a chiunque voglia migliorate il proprio stile di vita.